Quasar
400,gestionale,consulenza,software,corsi,contabilità,Venezia,Esa,Esatto,
programmazione,IBM,AS/400,formazione,Mestre,Euro
PROJ è, oggi, uno dei pochi
prodotti in grado di contrastare in Italia gli ERP di tipo internazionale (è
utilizzato con successo da più di 300 aziende con fatturato superiore ai 70
miliardi).
PROJ ha conquistato una importante quota di mercato e sta aumentando la sua
diffusione puntando sul binomio “completezza – incisività”. Viene
apprezzato perché dispone di una apertura e completezza di funzionalità
concorrenziale con i prodotti internazionali di grande successo, ma al tempo
stesso contiene soluzioni molto specializzate per il mercato italiano e consente
tempi rapidi di avviamento.
PROJ è una linea organica e
coerente di moduli applicativi, che spazia dall'Amministrazione alla Finanza,
dalla Distribuzione e Logistica agli Approvvigionamenti, dalla Produzione al
Controllo Gestione.
Tra le sue caratteristiche più interessanti spiccano l’automodellazione, la
flessibilità, la ricchezza di informazioni ottenibili e la rapidità di
installazione: benefici concretamente misurabili in termini di ritorno sugli
investimenti.
PROJ è integralmente
multicurrency e consente la libera indicazione della moneta di conto, per
affrontare la gestione in EURO con le particolarità della fase di transizione.
La caratteristica più innovativa di PROJ è, però, costituita dalla sua
apertura all’e-business, attraverso una nuova linea di moduli applicativi –
JBusiness – appositamente progettata per essere utilizzata da un “utente
web”.
Uno sviluppo in verticale
Uno dei punti chiave del progetto imprenditoriale di Gruppo PRO è quello di
crescere e conquistare quote di mercato procedendo per “verticalizzazioni” o
specializzazioni di settore.
Grazie alle esperienze acquisite negli anni e patrimonializzate all’interno
delle soluzioni è stato possibile per Gruppo PRO mettere a punto una offerta in
grado di rivolgersi in modo molto mirato ed efficace a settori di industry
specifici, caratterizzati da imprese simili per problematiche e caratteristiche.
La competenza e la
specializzazione costituiscono, in un mercato maturo, il vero elemento di
distinzione e il presupposto per acquisire posizioni di leadership.
Accanto ad un rafforzamento della leadership sui mercati verticali, dove da
sempre Gruppo PRO ha una forte presenza, sono in cantiere alcuni importanti
progetti per aggiungere nuove verticalizzazioni rivolgendosi a quei settori dove
i grandi ERP internazionali, per loro natura molto aperti e generalisti,
incontrano le maggiori difficoltà (Distribuzione intermedia, Retail, Food,
Ceramiche, Produzioni complesse su commessa, Trasporti, ecc..).
TOP
PROJ nel mondo
Anche le imprese tipiche del mid-market italiano hanno spesso importanti
ramificazioni all’estero. Per questo motivo PROJ si presenta come una
piattaforma valida anche per progetti di respiro internazionale. A seguito di
accordi con aziende multinazionali, che hanno scelto PROJ come soluzione di
gruppo, il prodotto è stato tradotto in quattro lingue e supporta i principali
impianti normativi sia “latini” sia anglosassoni.
Oggi PROJ è installato e
funzionante in 10 paesi: Italia, Francia, Svizzera, Germania, Spagna,
Inghilterra, Olanda, Argentina, Stati Uniti e Venezuela. La collaudata capacità
di condurre progetti all’estero e la possibilità grazie ad internet di
seguire efficacemente i clienti a distanza a progetto ultimato, consentono a
Gruppo PRO di proporsi con successo come partner tecnologico a clienti di
caratura internazionale.
Un altro filone importante
della strategia di espansione di Gruppo PRO è quello dell’apertura graduale a
mercati esteri puntando su settori e nicchie verticali nei quali l’azienda
vanta in Italia una posizione di preminenza.
Il primo passo è rivolto al mercato delle industrie ceramiche spagnole che
costituiscono il secondo polo produttivo mondiale dopo quello italiano e alle
quali Gruppo PRO si presenta forte di una posizione indiscussa di leader
nazionale.
TOP
Ulteriori
Informazioni.....