Home

Rosinella, come tutti amavano chiamarla, nasce a Lucera (Fg) il 6 marzo 1910 da Filippo Antonio Lamparelli e da Antonietta Rutilio.
Folgorata fin dalla più tenera età da continue esperienze del soprannaturale, si dedica all'orazione e all'esercizio costante di tutte le virtù cristiane.
Ben presto, tra le "quattro mura" della modesta abitazione, sita in via Mozzagrugno 26/28, inizia nell'umiltà e nel nascondimento la sua grande missione: dare conforto agli afflitti, speranza ai delusi, suggerimenti a quanti si trovavano in difficoltà materiali e spirituali, aiuto ai bisognosi.
Per svolgere quest'opera silenziosa e benefica si avvale non solo di tanta saggezza, ma di ispirazioni divine che riesce a "catturare" con la forza della fede, con incessante preghiera e con l'accettazione di inaudite sofferenze, generosamente offerte al Signore quale misterioso prezzo dei favori celesti chiesti con sconfinata fiducia unicamente per gli altri.
Consuma così la sua esperienza, costellata di singolari carismi e di fenomeni mistici straordinari.
Nel 1991 promuove la ristrutturazione della chiesa di Santa Caterina, dichiarata pericolante per il cedimento del tetto.
Il 22 marzo 2000 fonda l'Associazione "Il Covo di Preghiera di Santa Caterina".
Alle ore 16 del 12 giugno 2000, alla veneranda età di novant'anni, rende la sua bell'anima a Dio, lasciando nello sgomento e nel dolore tutti coloro che avevano ricevuto grazie spirituali e materiali per l'intercessione della Vergine Santissima, sollecitata dalle sue preghiere.
Oggi, a distanza di pochi mesi dal sereno transito, la sua memoria è in benedizione.

Il covo di preghiera
Il libro
S.Caterina
Lucera

 

 

webmaster:
Paolo Cibelli

 

 

 

 

 

Il covo di preghiera

Il libro

S.Caterina

Lucera