Clicca per vedere la prima pagina Clicca per conoscere la storia del J. C. Sakura Osimo Clicca per vedere la composizione del Consiglio Direttivo Clicca per vedere il nostro Archivio Fotografico Clicca per leggere gli articoli aggiornati del giornale
Si vede meglio con
Microsoft Internet Explorer 4

Scarica Microsoft Internet Explorer




...Segue

DUE NUOVE CINTURE NERE

Nel 1982 con una brillante intuizione viene inaugurato un corso di Judo per amatori, che riscuote un discreto successo di frequenza da parte di ex-atleti, che per diversi motivi nel corso degli anni avevano interrotto la pratica del Judo. Nel 1984 due di questi veterani, Cesare Lazzari e Sergio Saracini, frequentano a Roma il "Corso di Allenatori Tecnici Federali" poi, sempre a Roma, sostengono e superano brillantemente l'esame di cintura nera.
Clicca qui per leggere l'articolo del giornale



NASCE L'AIKIDO

La palestra ospita inoltre un corso di Aikido, un'altra arte marziale di origine giapponese, tenuto dal maestro Paolo Nicola Corallini, cintura nera VI Dan di Aikido, presidente dell'Iwama Takemusu Aiki Italy, Conslente Tecnico Nazionale F.I.L.P.J.K. e migliore conoscitore in Italia di questa disciplina.
Per merito del maestro Paolo Nicola Corallini, nel 1985 viene ad Osimo il Maestro Saito, massima autorità mondiale di Aikido e discepolo diretto del Maestro Ueshiba, colui che ha creato quest'arte marziale. Lo stage tenuto dal Maestro Saito, oltre che rappresentare un indubbio motivo di soddisfazione per la nostra società, è una grande occasione per far conoscere Osimo alle centinaia di appassionati di Aikido, che sono convenuti da tutta l'Europa.
Tutt'oggi i corsi contano numerosi appassionati.
Clicca qui per vedere la foto



LA MEDAGLIA D'ORO DI CIVICA BENEMERENZA

Nel 1985, il Comune di Osimo concede al Judo Club Sakura la medaglia d'oro di civica benemerenza, premiando così tanti anni di attività e di successi, ma soprattutto onorando uno sport che è stato e continua ad essere una grande scuola di vita e di formazione della gioventù osimana.
Clicca qui per vedere la foto



I SUCCESSI DEGLI ULTIMI ANNI

La qualità dello staff tecnico che dirige il Sakura si rivela nel successo di questi ultimi anni.
OSIMO, 1988. La società del Judo Club Sakura organizza con oltre 200 bambini il 1o Trofeo Primavera, una manifestazione regionale rivolta ai giovanissimi, che si è ripetuta ogni anno fino ad oggi.
GENOVA, 1989. Il quindicenne Giordano Bongiacci ottiene uno straordinario 3o posto alle finali nazionali di Coppa Italia Cadetti e viene promosso sul campo cintura nera.
OSIMO, 1991. Viene inaugurata la nuova palestra in Via Barbalarga 10 (traversa di Via Guazzatore). Una sede ancora più ampia ed attrezzata.
1993. Dopo mesi passati sul Tatami ad apprendere la forma più antica del Judo, i KATA, si diplomano cinture nere Carlo Pasqualini e Tiziana Lazzari.
1995. Arrivano all'ambìto traguardo della cintura nera Tiziano Bregagna e Paolo Sparaci. Luca Cantori si classifica 5o nella propria categoria ai Campionati Italiani Cadetti di Roma.

Continua...


Pagina Precedente

Indice

Pagina Successiva
Sezione Precedente - Benvenuto Home Page Sezione Successiva - La Formazione


Torna in cima alla pagina
TORNA SU

SCRIVICI!
© Judo Club Sakura