Nonostante la presenza degli impianti industriali che potrebbe indurre a pensare il contrario, Sarroch ha notevoli risorse turistiche.

    

Perd'e Sali e Porto Columbu

 

Perd'e Sali e Porto Columbu sono due centri residenziali che sorgono sul mare. Essi non distano molto né dal centro di Sarroch né dalla statale 195. I due centri sorgono l'uno accanto all'altro, in mezzo alla natura e a ridosso delle spiagge. 

 

Queste ultime sono molto eterogenee: alla sabbia si alternano le pietre. Lo stesso dicasi per il fondale  marino, dove capita di fare degli incontri con la fauna marina.

Il porticciolo di Perd'e Sali sorge, nella località omonima, a ridosso di un porto naturale chiamato Porto Columbu. Il porto è dotato di tutte le infrastrutture e i servizi necessari per l’approdo. Il turista che vi approda nella stagione estiva vi può trovare anche un chiosco bar, dove può rifocillarsi e trovare anche attrezzature utili per la pesca. Di notte, poi, il chiosco rimane aperto, offrendo nei weekend degli spettacoli musicali. Creato per gli amanti della navigazione e delle gite in barca, il porto turistico di Perd'e Sali è, quindi, anche un posto piacevole dove passare le proprie serate.

 

Sa Punta

Comunemente si indica con il nome Sa Punta quel tratto Sa Punta e la Torre del Diavolo di costa che va da Portu Muvoni, a Punta Zavorra. Queste località si trovano vicino al centro abitato; per raggiungerle basta seguire la via Al Mare fino a Porto Foxi e da qui proseguire nella strada sterrata. La bellezza di Sa Punta sta nel fatto che campagna e mare si trovano a stretto contatto. Sa Punta è poi l'ideale per chi ama la pesca con canna e la pesca subacquea. Infatti il fondale marino è abitato da varie specie di fauna.

Nell’estate 2001 è stato inaugurato anche il Parco Sa Punta. Esso sorge sul mare, in località Punta Zavorra. Durante l’estate all’interno del parco è aperto il ristorante, per tutti coloro che vogliono passere una piacevole serata vicino al mare, e vogliono divertirsi grazie alla pista da ballo. Gli amanti dei pranzi all’aperto, possono affittare i tavoli e i barbecue presenti nel parco.

   

Blu Fan

Per gli amanti dei divertimenti acquatici, dall’estate 2001 è in funzione il parco acquatico Blufan. Al Blufan potrete divertirvi con i fantastici giochi come la piscina con le onde, gli scivoli, e altro; e grazie anche agli animatori che propongono giochi di gruppo e altro ancora. All’interno del parco, aperto per tutta la stagione balneare, trovate anche un’area picnic per il pranzo e un vasto parcheggio all’ingresso.

 Per maggiori informazioni: www.blufan.it

   


HOME

IL PAESE - LA STORIA - IL TURISMO - L'ECONOMIA - LE FOTO - I CREDITS - I LINKS