Home page di senzasoldi

Storie

Home Attualità Reddito Viveresenzasoldi Movimento Libri Link Eventi Giochi Retrobottega

 

Senzasoldi è nato x scherzo, per caso.
E si vede.
Questa è la sua storia...

diario.gif (1839 byte)Da qualche tempo...

leggevo, si parlava di reddito di cittadinanza. Ma il modo in cui se ne parlava mi affumicava il cervello. Usava il solito linguaggio. Economico, logico, rigido, cioè appropriato: la politica si è sempre fatta così.

Ma non mi andava. Avevo intenzione di diffondere questa "proposta" oltre i soliti recinti ("ambienti di movimento", centri sociali, partiti,...). Quindi usare un linguaggio + chiaro. In + non volevamo + (da anni) usare il linguaggio stanco stantio strambo della politica comesideve. Ma affermare la politica come divertimento.

Chi si prende sul serio di solito ha una faccia piena di rughe, la gobba e la peculiare abitudine di prendere e dare botte.

Questa era l'esigenza di base. L'idea era di creare un gruppo su quest'esigenza con vecchi compagni di strada e nuovi amici. La scema idea era di fare una rivista autoprodotta (leggi fanzine) sul RdC. Senzasoldi.

Per illustrare meglio il progetto cominciai a scriverlo, fare un web semplicemente x mostrarlo agli amici. Così da spiegarli meglio l'idea (e ke idea!). Il sito comincio ad ampliarsi e l'idea di un periodico elettronico a rafforzarsi.

 

 

Se stai leggendo queste frasi vuol dire ke:

1. il sito ha avuto pubblicità
2. inizia anche a diffondersi
3. Hai una grande pazienza

Adesso ke sai di + puoi anche mandarci una sonora pernacchia...  

 

torna all'inizio della pagina in questo numero... Hai qualcosa da dirci o segnalarci?
Torna in cima mappa Posta per Kenny

Ultimo aggiornamento: 04-04-02 - webmastero: kenny - copyleft