Home page

La classe

Foto

Ferie 

Burrai

Links

Le nostre ferie

Una feria in compagnia!

 

Avete presente quando durante il periodo delle interrogazioni o di compiti in classe non si ha voglia di fare una mazza? Beh, noi spesso ci trovavamo in questa situazione, allora ci dovevamo ingegnare per trovare una soluzione!

La più quotata era quella di andare a farci un giretto per le strade della provincia di Nuoro, ma ciò avveniva solo quando avevamo una macchina a disposizione, logico no?

Proprio quella mattina aveva nevicato, e noi di sicuro non potevamo perderci la grande nevicata. A Nuoro però non aveva nevicato molto, perciò le scuole erano aperte, ma il signor Mattana era venuto a scuola in macchina!!! Come non provare ad andare al monte Spada?

A quanto mi ricordo eravamo in quattro, io (Antonio), Andrea ovviamente, Paolo ed Egidio! Come da programma ci dirigevamo verso la cima del monte Spada, ma c'èra un inconveniente, la strada era ghiacciata e non avevamo le catene per le ruote, quindi dopo avere visto auto e camino scivolare giù dalla montagna decidemmo di andare a fare una girata in un posto dove si potesse passare con la macchina.

Non so come, ma arrivammo in una specie di altopiano dove tutto era nevicato, non potevamo capitare in un posto migliore!!!!

Dopo esserci presi a palle di neve e ghiaccio decidemmo di dirigerci verso Nuoro, ma mentre Andrea faceva manovra con la macchina, finisce in una specie di voragine e distrugge un braccetto della sospensione!!! Che culo!!! Mi ricordo solamente che nella strada di ritorno la macchina prendeva la strada che voleva, e il pilota cercava di farsi il figo andando di controsterzo!

Beh questa è una delle tante ferie passate fuori Nuoro, oltre quelle trascorse ad Oliena e a valverde, ma non solo, una meta ambita era quella del Monte Ortobene, dove andavamo sempre a sbirrettare!

Per non parlare delle cene in pizzeria, dove i mitici componenti non mancavano mai, e la sera dopo la cena l'alcool si faceva sempre sentire, accompagnati da casse di birra ghiacciata facevamo scherzi telefonici a certe persone, che qui non compaiono, e forse è meglio che non compaiano, magari poi ci finiscono a colpi di pistola!

 

Modifica agosto 2006. A causa di problemi col server le email dell'ultimo anno non sono arrivate, siete pregati di scrivere (specialmente MariaPina e Bastianina)al seguente indirizzo : antonio.bratzu(chiocciolina)tiscali.it.