PROGETTI

 
 

I nostri progetti

Il nostro obiettivo primario consiste nel recuperare il maggior numero di informazioni sui sotterranei e di verificarne, quando possibile, la loro veridicità.
Continueremo così ad aggiungere nuove località e ad aggiornare con l'aggiunta di maggiori dettagli, quelle presenti.

 
Recupero:
E' nostra intenzione sensibilizzare i Comuni e le singole persone sulle costruzioni in abbandono, in modo tale che Enti, o anche privati, siano invogliati a stanziare delle somme di denaro per il loro recupero, beneficiando della pubblicità che questa azione comporta.
Se interessati potete contattarci direttamente all'indirizzo info@teses.net.
Questo è il nostro obiettivo primario, in quanto dal momento in cui queste opere non ci saranno più non sarà più possibile documentarle, studiarle e nemmeno ammirarle. Questo compito spetta a noi, la prossima generazione potrebbe arrivare troppo tardi.

 
Caschetti:
Nasce da attenti studi l'idea di realizzare caschetti speleo completi ed efficaci dal costo contenuto. L'innovazione introdotta consente anche di poter interscambiare le batterie adoperate con i faretti.

 

Realizzazioni:
Al fine di rendere pubblico l'esito delle nostre fatiche stiamo realizzando qualche pubblicazione, sviluppiamo questo sito, aggiungendo nuovi posti, foto, mappe e cartine.
Stiamo inoltre realizzando dei filmati documentaristici sui luoghi visitati, grazie alle riprese ed al montaggio digitale del quale possiamo avvalerci.
Da non escludere l'intera pubblicazione su cdrom di questo sito, con la sostituzione delle immagini con le orginiali più ricche di dettagli e di qualità decisamente superiore.
Sviluppo D-164:
In sviluppo abbiamo il progetto Delivery D-164, ovvero una telecamera sensibile all'infrarosso montata su una sonda radiocomandata capace di esplorare cavità inaccessibili.

 
Sviluppo D-169:
Nel mese di Gennaio 2000 è invece stato portato a termine il progetto Delivery D-169 : Si tratta anche in questo caso di una microcamera sensibile all'infrarosso, costruita per essere calata verticalmente nelle aperture tipo pozzi, crepe, botole o stanze sotterranee. E' stato un progetto pensato e realizzato a tempo di record, meno di una settimana.