Guinness... for strong






Dublino ed Irlanda sono sinonimi di Guinness, o meglio è questa birra che identifica l'isola di smeraldo, infatti ovunque andiate troverete sempre il suo simbolo, tucano o arpa celtica che sia, esposta in qualche pub, su cartelloni pubblicitari o quant'altro.

E' quindi doveroso, sia per i suoi amanti che per coloro che non la conoscono, visitare l'Hop Store, e credetemi anche gli astemi troveranno modo di trascorrere delle ore interessanti.


Il cancello che apre alla birreria

Al primo piano si passa attraverso il museo che mostra il processo produttivo della Guinness, con anche strumenti più antichi, il teatro dove viene presentata la storia di questo glorioso birrificio, e la sala delle botti, in cui è contenuta una collezione di strumenti per la fabbricazione di botti.
Passando al secondo piano si arriva invece nella zona dedicata alla pubblicità e alla comunicazione, con i vari marchi utilizzati durante gli anni. Ma la parte più interessante è la Galleria di Gilroy, il grande illustratore che ha disegnato i fantasiosi manifesti che ancora oggi sono uno dei simboli dell'allegria di questa birra e di questo popolo; in questa zona potrete anche posare con alcune statue a dimensione reale per alcune foto, come ha fatto il vostro qui sotto.

Il divertente museo della pubblicità della Guinnes con le opere di Gilroy

Camminare e guardare mette sete, allora, dopo aver visto bene tutto, scendete fino al piano terra, dove in cambio del buono che vi hanno consegnato all'ingresso potrete finalmente godervi la vostra meritata pinta, e dove, prima d'uscire, potrete acquistare gadget di una delle birre più amate. Alla Vostra!!!

[ Guinnes on the Net ] [ Torna a Dublino ] [ Torna a Inverness ]