A Marzo la Festa delle Oasi

L'iniziativa, di cui trovate i dettagli di seguito, si è conclusa con successo.
- Clicca qui per leggere la lettera inviata a tutte le sezioni del WWF dal Presidente Fulco Pratesi.
- Valutazione dell'evento. [PDF, 24k]

Due giornate di raccolta fondi e una festa per dotare le Oasi WWF di percorsi per disabili. A marzo, in concomitanza con l’arrivo della primavera, torna la Festa delle Oasi del WWF.

L’iniziativa si articolerà in due tappe, prima due giorni di raccolta fondi nelle piazze di tutta Italia, il 10 e l’11 marzo. Poi, il 18 marzo, i cittadini saranno tutti invitati a visitare, gratuitamente e con guide d’eccezione, le oltre 100 aree naturali protette gestite dal WWF. Il 10 e 11 marzo, i volontari del WWF insieme a quelli dell’ANFFAS saranno presenti in oltre 600 piazze italiane per raccogliere fondi a favore del progetto: a fronte di una donazione di 20.000 lire si riceverà la maglietta delle Oasi e si diventerà così soci del WWF. Il 18 marzo, in tutte le Oasi aperte al pubblico, i volontari del WWF e di ANFFAS organizzeranno visite guidate e momenti ludici.

La RAI, in collaborazione con il Segretariato Sociale, realizzerà una staffetta televisiva già partire dal sabato 17, individuando finestre e approfondimenti lungo tutta la programmazione delle tre reti Tv e radio.

Documento MS-WORD [40 Kb]