Aimar associazione                                1/1998

Buon 1998

Dalia Aminoff

 

 Inizio questo articolo facendo gli auguri più vivissimi alla nostra nuova Direttrice dell'AimarNews, Ines Valanzuolo, che a partire da questo numero curerà il nostro notiziario.

Facendo il bilancio dell'anno passato mi sono resa conto che in realtà non sono riuscita ad organizzare tutto quello che mi ero riproposta: maggiori incontri tra genitori e medici in varie città d'Italia, uno o più incontri con la signora Guardino (l'infermiera del Dr. Pena) con la quale spero di poter collaborare quest'anno per una serie di incontri sulla gestione della stipsi incontinenza. Vi assicuro, comunque, che dietro a qualsiasi iniziativa c'è un immenso sforzo, molto lavoro e molte energie. Comunque, sono ottimista per il futuro. n questo numero troverete un articolo del Dr. E. Podestà (urologo all'Istituto G. Gaslini di Genova) con il quale abbiamo iniziato a collaborare per una serie di articoli che riguarderanno le malformazioni anorettali e Ie malformazioni urologiche associate. Come al solito vi prego di farci sapere se ci sono degli argomenti che vi interessano e che possiamo approfondire e vi vorrei ricordare dell'importanza di farci avere le vostre esperienze che sono sempre molto utili per chi le legge.

Un'ultima notizia, in quanto gli articoli in questo notiziario sono tanti e lo spazio è molto poco, riguarda la visita del Dr. Pena a Roma per un intervento di cloaca il 13 dicembre 1997. L'incontro ha confermato una relazione umana e professionale significativa per noi dell'AIMAR: la simpatia e la disponibilità dell'uomo ci hanno reso possibili domande complesse e risposte esaurienti dal punto di vista professionale. 1 Dr. Pena infatti, pur impegnato nella preparazione dell'intervento, ha voluto personalmente conoscere i soci fondatori intrattenendosi a lungo con loro ed ha espresso apprezzamento sia per l'attività svolta dall'associazione che per i suoi progetti.

 
                                          Precedente Indice generale Successiva