Siete nel sito del Progetto Di.Di.Rete

Collegamenti Il progetto Le scuole F.A.Q. Gli autori Mappa

Home
Su
Linea 1
Linea 2

Anno Scolastico 2000-2001

STRUTTURE MOLTIPLICATIVE E PROBLEMI COMPLESSI

 

Linee di lavoro

L’intervento didattico ha seguito due linee essenziali.

Prima linea di lavoro:
esamina problemi elementari (una sola operazione) e  tende alla revisione dell’approccio alla moltiplicazione/divisione utilizzando gli operatori proporzionali  (n/1 e 1/n ) oltre agli operatori scalari (n  volte,  n  parti ) e alla costruzione dell'operatore frazionario scalare e proporzionale.

Seconda linea di lavoro:
riguarda l’individuazione e l’implementazione di strategie e lo sviluppo di competenze per la soluzione di problemi complessi,  secondo un approccio di tipo costruttivista.

Seleziona nell'elenco  a sinistra la linea di lavoro che vuoi consultare.

Torna su

 

© 2001-2002 Copyright Di.Di.Rete - Tutti i diritti sono riservati