MED in Italy    Servizi integrati di telemedicina
   



 Home

 Cittadini

 Medici di Famiglia

 Aziende Sanitarie

        - le opportunità

        - il servizio

 Privacy

 Comparazione costi

 Contatti

MED in Italy per l'Azienda Sanitaria: le opportunità / il servizio

L'accordo con l'Azienda prevede la fornitura di un servizio di prenotazione, cassa, consegna referti e consuntivazione delle prestazioni ambulatoriali erogate, con accesso diretto tramite rete privata dallo studio del Medico di Famiglia.
  • Funzionalità
    Il sistema consente ai Servizi specialistici:
             - la creazione e gestione delle "agende MED"
                 - l'importazione degli appuntamenti
                     - la trasmissione della refertazione prodotta

    Con
    MED in Italy ® l'Azienda dispone di accesso immediato ai dati dell'attività erogata, tramite sistema, dai propri Servizi e Strutture.

    MED in Italy ® fornisce inoltre, con cadenza mensile
    - il file di consuntivazione della attività erogata, nel formato prescritto dalla Regione
    - il file di analitico fatture (Assistito/ ticket/ prestazioni erogate)
    - il file relativo agli eventuali rimborsi dovuti agli Assistiti per mancata erogazione di prestazioni
    - il file analitico delle prestazioni erogate ad Assistiti indigenti, ai fini del rimborso (se previsto) degli importi ticket ai Comuni di residenza

  • Gestione cassa
    Con cadenza settimanale vengono accreditati gli importi ticket di spettanza, incassati per conto dell'Azienda nella settimana precedente tramite P.O.S.

  • Qualità
    La qualità - gestionale, economica e di relazione - assicurata da
    MED in Italy ® è implicita nella semplificazione radicale di procedure e incombenze che il progetto realizza.
    Radicale semplificazione che non comporta costi "occulti" per l'Azienda o per i Cittadini, e che si realizza senza incremento dell'indice di errore *. Anzi. Svolgendosi il rapporto tra Medico di Famiglia e Azienda in modo "diretto", e sulla base di tabelle e di protocolli comuni, l'eventualità di errori o di disguidi (e conseguenti disagi e disservizi) ne risulta virtualmente azzerata.


    (*) Come si verifica, ad esempio, per le prenotazioni telefoniche, dove - a fronte di una parziale semplificazione del complesso iter di accettazione - il rischio è quello proprio ai sistemi di comunicazione privi di riscontro oggettivo. Oltre ai notevoli costi complessivi, possono essere indicate come criticità "proprie" della prenotazone telefonica: interpretazione scorretta della prescrizione medica da parte dell'Assistito; fraintendimento sui parametri di appuntamento; imperfezione formale o sostanziale della prescrizione. Problemi che comportano tutti sia ulteriori disagi per l'Assistito, sia disservizio per l'Azienda sotto il profilo organizzativo e relazionale, se non anche clinico ed economico.


  • Costi
    Il servizio non prevede canone. Il costo dell'intero servizio per l'Azienda è pari o inferiore alla metà dei costi di sola prenotazione con sportello
    CUP

    Operando in via esclusiva su quote di attività determinate dall'Azienda stessa, il sistema MED in Italy ® è per altro del tutto compatibile con ogni altro eventuale sistema di accesso in uso (CUP, prenotazioni telefoniche, ecc.)


MED in Italy per l'Azienda Sanitaria: le opportunità



Home | Cittadini | Medici di Famiglia | Aziende Sanitarie | Privacy | Contatti