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MED in Italy per l'Azienda Sanitaria: le opportunità / il servizio

Il sistema MED in Italy ® produce risultati immediatamente percepibili sotto il profilo del miglioramento economico-gestionale e dei rapporti con i Cittadini.
Senza richiedere alcun investimento o preventive «rivoluzioni organizzative» onerose e complesse
  • Miglioramento decisivo della qualità percepita dagli Utenti: Cittadini e Medici di Famiglia
    Sono del tutto eliminate le code agli sportelli, le incombenze (e i costi) di accettazione, pagamento del ticket e ritiro dei referti. Sono azzerati i costi di informazione telefonica, i contenziosi dovuti a prescrizioni eventualmente non corrette, che richiedono una interpretazione o che prevedono prestazioni non erogate dall'Azienda
    Tutte le incombenze di carattere procedurale o contabile a carico dell'Azienda e del Cittadino sono gestite e risolte dal sistema
    MED in Italy ®

  • Drastica riduzione dei costi di gestione
    MED in Italy ® non richiede impegni di investimento. Servizio pay per use, può essere paragonato a un servizio telefonico che non richieda spese di impianto, né oneri fissi (canone). Si pagano solo le "telefonate" fatte, e a una tariffa straordinariamente più bassa della spesa normalmente sostenuta da parte dell'Azienda per assicurare le funzioni di accettazione, cassa, consegna referti e consuntivazione garantite dal sistema

    Un esempio: MED in Italy ® esprime a regime una potenzialità di risparmio, per le sole Aziende Sanitarie di Torino che utilizzano il sistema CUP, di circa 10 mld./anno
    (stima su consuntivo attività di prescrizione/prenotazione CUP periodo 1996 - 1998).

  • Azzeramento delle perdite di esercizio
    Gli Assistiti accedono alle prestazioni richieste avendo già assolto tutte le incombenze relative non solo alla accettazione amministrativa, ma anche al ticket.
    Viene del tutto risolto il problema del mancato ritiro dei referti, consegnati "d'ufficio" all'Assistito presso il Medico di Famiglia proponente

  • Garanzia di assoluta correttezza procedurale. con eliminazione di ogni possibile contenzioso con il Medico di Famiglia richiedente o con il Cittadino interessato, e senza disagi per quest'ultimo
    La corretta gestione dei protocolli clinici di accesso, previsti per "indagini che comportano rischio", il rispetto di protocolli di accesso dettati eventualmente dalla Regione in relazione alla erogazione di "esami ad alto costo" viene assicurata all'origine.
    Sono così eliminati i rischi di contenzioso tra l'Azienda e il Cittadino, o il Medico di Famiglia

  • Piena visibilità dell'Azienda e dei suoi Servizi da parte di tutti i Medici di Famiglia collegati
    Aderendo al sistema, l'Azienda Sanitaria assicura la sua presenza e il suo ruolo di riferimento nell'ambito della rete di telecomunicazione medicale che
    MED in Italy ® viene a costituire sull'intero territorio nazionale
MED in Italy per l'Azienda Sanitaria: il servizio



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