MED in Italy    Servizi integrati di telemedicina
   



 Home

 Cittadini

 Medici di Famiglia

 Aziende Sanitarie

 Privacy

 Comparazione costi

 Contatti

MED in Italy e la privacy

MED in Italy ® non richiede la compilazione di alcuna "dichiarazione di consenso" ex L. 675/96. I dati vengono trasferiti su rete privata con sistema di criptazione a doppia chiave (pubblica/privata: Secure Socket Layer). La richiesta del Medico può essere visualizzata esclusivamente dal Servizio Erogatore; la refertazione prodotta può essere visualizzata esclusivamente dal Medico di Famiglia.

MED in Italy ® non ha accesso ai "dati sensibili", che si limita a trasferire - accoppiati a un codice anonimo utilizzato una sola volta - i referti dal Servizio che eroga la prestazione al pc del Medico di Famiglia, dove vengono posizionati nella cartella personale dell'Assistito. Il "quesito clinico" o "dubbio diagnostico" che motiva, obbligatoriamente, la prescrizione è riportato unicamente sulla ricetta consegnata dal Medico all'Interessato, ed è visibile esclusivamente allo Specialista in sede di visita e refertazione.

MED in Italy ® ha accesso esclusivamente ai cosiddetti "dati comuni" dell'Assistito, ai fini della fatturazione del servizio. Questi dati "non sensibili" sono comunque gestiti disgiuntamente dai dati clinici. Prescrizione e referto (criptati) non possono così essere associati al nominativo dell'Interessato.


Home | Cittadini | Medici di Famiglia | Aziende Sanitarie | Privacy | Contatti