MED in Italy    Servizi integrati di telemedicina
   



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MED in Italy per il Medico di Famiglia

Il sistema MED in Italy ® realizza una rete di comunicazione medicale che gestisce in modo innovativo il rapporto tra Cittadini e Aziende Sanitarie. Riaffermando il ruolo centrale del Medico di Famiglia.

Il software di teleprenotazione MED in Italy ® costituisce, in Italia e in Europa, l'esempio più avanzato di organizzazione e tecnologia applicata alla comunicazione medicale.
MED in Italy ® è concepito per assicurare ogni possibile integrazione con l'evoluzione del trattamento informatizzato e telematico del dato medicale nell'ambito del S.S.N. e la piena corrispondenza agli standard definiti dalla normativa riguardo alla "informatizzazione" dei Medici di Famiglia.


Nella costruzione di un sistema integrato di relazioni medicali, la teleprenotazione di prestazioni ambulatoriali non costituisce che un primo passo. Comunque fondamentale.

Con
MED in Italy ® il Medico di Famiglia dispone di un servizio ad alto valore aggiunto per i propri Assistiti e per il Sistema Sanità nel suo complesso. Un software che non accresce il "lavoro improprio" ma anzi lo semplifica drasticamente, liberando l'attività del Medico dall'assillo delle formalità normative.

MED in Italy ® assicura
  • la gestione di un ARCHIVIO ANAGRAFICO ASSISTITI, con Cartelle Personali che raccolgono i dati relativi a visite, esenzioni, prescrizioni, prenotazioni effettuate e relativi referti
  • una TABELLA PRESTAZIONI ad accesso semplificato, condivisa dai Servizi specialistici. Il che elimina qualsiasi possibilità di eventuale "incomprensione"
  • procedure di PRESCRIZIONE completamente automatizzate, che garantiscono non solo l'assoluta correttezza formale della prescrizione, ma anche di aspetti sostanziali: protocolli clinici di sicurezza prescritti per talune prestazioni di carattere invasivo.
  • nessuna" incombenza procedurale o contabile relativamente al pagamento (BANCOMAT) del ticket e della tariffa di servizio a carico dell'Assistito
  • un servizio di POSTA ELETTRONICA, riservato ai Medici di Famiglia e ai Servizi specialistici che aderiscono al sistema
  • la visibilità delle Strutture sanitarie collegate sull'intero territorio nazionale
    Il Medico può definire, tra le Aziende collegate, le Strutture di particolare interesse, ovunque esse abbiano sede. Il sistema provvederà in modo automatico ad aggiornare quotidianamente i dati di attività di tali Aziende, che potranno essere immediatamente consultati senza necessità di connessione remota.
  • la rendicontazione della attività di Studio, con contatore della spesa sanitaria impegnata
La ricerca dell'appuntamento non comporta alcuna "navigazione" sulla rete.
Il Cittadino e il Medico di Famiglia possono indirizzare la ricerca su una Sede individuata tra quelle di maggiore gradimento e fiducia. Altrimenti il sistema procede in modo assolutamente automatico alla individuazione della Sede in grado di corrispondere con maggiore sollecitudine e completezza alla prescrizione, nell'ambito delle Strutture sanitarie che costituiscono riferimento territoriale e istituzionale del Medico di Famiglia e che abbiano aderito al progetto.


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