Rivalsa
|
|
La Pubblica Amministrazione deve rispondere alle richieste o istanze dei cittadini entro il termine generale stabilito dalla legge in 30 giorni; tuttavia per ogni singolo procedimento può essere fissato un termine diverso con apposito regolamento. Se la richiesta non viene evasa entro il termine prestabilito, è possibile mettere in mora la Pubblica Amministrazione mediante raccomandata RR con la quale è intimata levasione della pratica. Trascorsi 30 giorni dalla messa in mora, senza aver ottenuto riscontro, è possibile denunciare in sede penale il responsabile del procedimento per rifiuto di atti dufficio (art. 328 Codice Penale). Alla pagina consulenza è possibile chiedere il parere di un esperto; Multa@Service a stretto giro di posta elettronica darà una propria valutazione nel merito della vicenda e circa le possibili soluzioni. |
Multa@Service : Tel. / Fax: 023590678; Posta elettronica: pdistefano@tiscalinet.it Alla pagina feedback è possibile inviare un messaggio e-mail contenente domande o commenti su questo sito. Copyright © 1999 Multa@Service Aggiornato il 16 maggio 1999
|