Curriculum Vitae dei musicisti della
KITE JAZZ BAND
(la formazione che ha realizzato il disco)


MAURO ZAZZARINI - sax tenore e soprano

Nato a Sabaudia (LT) nel 1953, inizia lo studio della musica in giovane età proseguendo sotto la guida del M° Teobaldo Maestri, con il quale si diploma brillantemente in sassofono; successivamente consegue il diploma con il massimo dei voti in composizione e arrangiamento jazz con il M° Gerardo Iacoucci. Vincitore del premio "Nuovi Talenti" indetto dai Conservatori delle Tre Venezie, suona come solista per la RAI, Canale 5, Accademia Filarmonica Romana, Camerata Musicale Barese, Campus Internazionale di Musica di Latina. Partecipa alle più importanti rassegne nazionali (Umbria Jazz, Roccella Ionica Jazz, Atina Jazz, ecc.). Ha suonato con alcuni dei più importanti jazzisti stranieri quali Chet Baker, Dizzy Gillespie, Sal Nistico e Steve Grossman. Ha collaborato per molti anni con Gerardo Iacoucci in qualità di primo sax alto nell’orchestra da lui diretta, mentre con il proprio quintetto svolge attività concertistica sia in Italia che all'estero (Germania, Francia, Svizzera e Spagna). Ha inciso i CD "Blue Sun" e - di prossima uscita - "New Passions", contenenti composizioni proprie, oltre all'aver partecipato con suoi brani a CD di altri musicisti. E' stato docente di sassofono presso il Conservatorio 0. Respighi di Latina, dove attualmente è docente di Jazz e di cui dirige la Big Band. ha pubblicato un libro sull’improvvisazione "Tecnica del Sax moderno" - Edizioni Eluigi. Tiene regolarmente i corsi estivi di alto perfezionamento di sassofono e di jazz per l’Arts Academy di Roma nella rassegna Anzio Festival ed i corsi estivi di perfezionamento per il Collegium Musicum di Latina.

ROBERTO NISSIM - pianoforte

Nato a Londra nel 1958. Studia armonia classica e jazz, arrangiamento, composizione e tastiere midi. Si perfeziona a New York con Barry Harris, approfondendo il linguaggio be-bop. Suona con importanti jazzisti come Steve Grossman, Sal Nístico, Massimo Urbani, Jho Jhenkins. Collabora con musicisti come Tony Fornichella, Paola Boncompagni, Marcello Rosa, Dolores Revels, Miguel Martinez, Francesca Sortino, Harold Bradley, Mauro Zazzarini, Carlo e Mauro Battisti, Mauro Verrone, Paolo Farinelli, Agostino Di Giorgio, Marco Fratini, Cristiano Micalìzzi, Harvie Swartz Tiziana Radis Partecipa alle redazioni di trasmissioni radiofoniche (il Jazz e Blue Note di Rai 3) e di riviste specializzate (Blu Jazz). Collabora più volte ai seminari estivi dì Sheila Jordan e della Manhattan School of Music di New York. Partecipa a vari progetti discografici come tastierista e pianista. Dirige il "Tribute to Bud Powell Trio", il "The Nissim Link" e il "Roberto Nissim Trio". Insegna presso la scuola di musica di Sacrofano e la "Spazìo Musica".

PIERO SIMONCINI - contrabasso

Nato a Rimini il 1963. Studia come autodidatta chitarra classica e jazz. Si perfeziona in contrabbasso classico con Tony Arnetta. Suona per due anni nel trio di Andrea Marcelli con Stefano Ferretti. Collabora per tre anni con la "Woody Shaw Memorial Band" con i fratelli Corvini e Giovanni Imparato. Con la stessa band registra un CD a cui collaborano musicisti famosi conte Gary Bartz, Giovanni Garzone, Stanton Davis, Steve Turro e Donald Harrison. Collabora per due anni con Tony Scott, Giulio Capione, Mauro Verrone, e molti altri. E' impegnato in attività didattica privata. Interviene più volte alla trasmissione radiofonica "Rai 1 Jazz" di Adriano Mazzoletti.

FABRIZIO ANDREOZZI - batteria

Nato a Roma nel 1963. Approfondisce lo studio delle percussioni classiche con il M° Mario di Staso e delle percussioni jazz con il M° Bruno Biriaco. Partecipa a numerosi stages con Dave Weckl, Billy Cobham, Vinnie Colaiuta, Rich Latham, Draco "El Negro" Ernandez e altri. Studia solfeggio con il M° Franco Turchi al Conservatorio A. Casella dell'Aquila. Suona con importanti nomi del jazz italiano come Enrico Rava, Paolo Fresu e Tony Scott. Collabora con gruppi di musica funky tra cui il sito "Tea for Two", con il gruppo del cantante americano Earl Davis oltrechè con l’Unione Musicisti di Roma per la musica da film. Interviene inoltre come percussionista classico nella Primavera musicale del Teatro Quirino. Ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive sia in Rai che in reti minori. Insegna presso la scuola di musica del Mississipi Jazz Club e presso il centro studi musicali di Roma.
Torna indietro

PROGRAMMA della MANIFESTAZIONE |  INFO SOGGIORNO | WEB-CAM  | KITE-SURF | KITE-SAILING | ROKKAKU CHALLENGE
 I PIU' GRANDI AQUILONI del MONDO
| I PARTECIPANTI | CURIOSITA' | KITE JAZZ BAN | YO-YO, JUGGLING | MAGIA
ARCHIVIO FOTO-AUDIO-VIDEO
| LOCANDINE e MANIFESTI | RASSEGNA STAMPA


AQUILANDIAlettera.gif (838 byte)
via Severo Carmignano, 42 00151 Rome Italy
tel: (+39) 06 53272252 fax (+39) 06 53277126