MICKY
GALIFI
CERQUETTI

dsvpe06-T.jpg (3074 byte)La mia avventura col kitesurfing è cominciata a Maui nell’agosto del ’98.
Pascevo sereno sotto le palme della spiaggia di Spreaksville, riflettendo tediato su quale vela dovessi montare, quando mi sono visto sfrecciare davanti questo oggetto misterioso in cui riconoscevo vaghe assonanze surfistiche.
Non ha avuto più pace! Non ho più dato pace!
Ho cominciato una via ascetica di conoscenza,simile ad una cane randagio, vagavo sulle spiagge, perseguitando gli atleti più esperti e cercando di carpire i misteri di questa nuova religione.
Nel frattempo ordinavo quantità faraoniche di materiale aquilonistico e cominciavo la trepidante attesa dell’arrivo del materiale.
Flash Austin ha inaugurato con me la prima scuola di kite a Maui!
Gli aquiloni arrivarono il 18 agosto, difettosi nei tubolari! Un vero e proprio cilicio di colle e toppe!
La tavola mi venne consegnata il 19 con le cinghie in posizione impossibile. Mi sono buttato in acqua con una vocazione masochistica consolidata.
Quell’anno compivo quaranta anni suonati e per la prima volta, da quando ne avevo sedici, non sono uscito più uscito col windsurf, un amore di venti e passa anni accantonato d’un botto!
Solo kite! da imparare in condizioni rambistiche nella zona sottovento Kanaka, un’altra spiaggia, una delle zone più squalose delle Hawaii.
Dopo una settimana di tregenda sono riuscito nella prima planata, era il ventisei di agosto il ventotto sarei tornato a Roma sarcedote consapevole di questo nuovo rito.
Col mio ritorno ho importato vele per i migliori amici, quegli stessi con cui vent’anni prima avevamo esplorato e scoperto il windsurf.
Si ricominciava da capo!
Nell’inverno tra una snowbordata e avventurose uscite marine ho scoperto il mondo dell’aquilonismo, ed ho conosciuto aquilandia!
Francesca Avenati mi ha svelato i segreti della tecnica,e mi ha introdotto nel giro, ho avuto la fortuna di partecipare al meeting di Cagliari dove per la prima volta, in Italia, si sono esibiti due grandi campioni Flash Austin e Kane Hartill.
Ho in seguito accompagnato Kane in Marocco alla mitica gara di Essaouira dove è salito ai
top del word rank.
E poi tanta pratica, compatibilmente al lavoro ed al meteo, alla famiglia oramai abbandonata e l’amante trascurata ed inferocita.
Ma con le sciroccate di settembre insieme a Fabio Balini, Giulio Scarselli, Marco Montani, si sono visti i primi veri bei saltoni!
Sono stato ripagato di cotanta sofferenza, nel frattempo l’amante mi abbandonava e i miei figli a malapena mi riconoscono.
Per il duemila sto affinando le armi, voglio loopare alla grande!
Attualmente ho scoperto il piacere del wave riding con vento leggero.
Sto cercando di barcamenarmi tra sport lavoro famiglia ed amante.
Non penso che farò competizioni (troppo vecchio, poco tempo) mi dedicherò piuttosto ai test materiali ed alla divulgazione.
Ritengo che il kitesurfing sia la nuova frontiera paragonabile come rivoluzione all’avvento del windsurf, e mi affascina questo vorticoso divenire di idee e materiali.
Ragazzi si ricomincia!



PROGRAMMA della MANIFESTAZIONE |  INFO SOGGIORNO | WEB-CAM  | KITE-SURF | KITE-SAILING | ROKKAKU CHALLENGE
 I PIU' GRANDI AQUILONI del MONDO
| I PARTECIPANTI | CURIOSITA' | KITE JAZZ BAN | YO-YO, JUGGLING | MAGIA
ARCHIVIO FOTO-AUDIO-VIDEO
| LOCANDINE e MANIFESTI | RASSEGNA STAMPA

AQUILANDIAlettera.gif (838 byte)