gli STRANIERI

dsv96016-T.jpg (4637 byte)
Gli ospiti stranieri del 1996

 

PETER LYNN

dsvpe68-T.jpg (4437 byte)'ingegnereneozelandese Peter Lynn é sicuramente il più famoso Aquilonista del mondo. Conosciuto per i suoi enormi aquiloni tridimensionali gonfiabili che riproducono solitamente animali (ma è in arrivo una sorpresa per Cagliari ...) sia nelle fattezze che nei movimenti, è il più conteso ospite dei migliori raduni internazionali di aquilonisti del mondo (la lista di attesa è a volte di anni ...).
Sue creature sono pure Megabite e Mega-Ray, i due Aquiloni più grandi del mondo!
Ma è soprattutto a lui che dobbiamo la maggior parte delle invenzioni che hanno dato vita all'aquilonismo da trazione moderno (l'utilizzo della potenza sviluppata da particolari aquiloni) - come il buggy, il foilboard, il monhull kitesailer, il peel ed il nuovissimo C-Quad -, settore a cui si dedica con passione e impegno sin dal 1987.
Senza Peter Lynn il Kitesurfing sarebbe ancora un divertimento per pochi anzichè essere l'attuale straordinaria rivoluzione nel mondo degli sport acquatici!
I DECORATORS

dsvpe33-T.jpg (4626 byte)Il Team dei Decorators è costituito da 6 aquilonisti provenienti da Inghilterra e Irlanda; hanno esordito nel 1988 nel campionato inglese di aquilonismo acrobatico e dopo pochi anni si sono ritirati dalleJohnny dei Decorators competizioni essendosi aggiudicati in tutto il mondo i più importanti titoli. Sono stati i primi ad usare per le loro coreografie aeree in simultanea il Revolution, Aquilone acrobatico a quattro cavi che ha la caratteristica di potersi fermare nell’aria in dsvpe35-T.jpg (3856 byte)qualsiasi posizione.
Dal 1992 i Decorators non sono mai mancati al nostro Dove Soffia il Vento riscuotendo sempre ammirazione per la loro abilità e simpatia.

dsv97005-T.jpg (2531 byte)

MARTIN LESTER

L’inglese Martin Lester, oltre che per essere l’importatore in Europa dei combattimenti di Rokkaku, è noto nell’ambiente dell’aquilonismo internazionale per aver costruito e fatto volare Aquiloni molto particolari che riproducono il mondo naturale e quello mitologico.
Giustamente famosi e estremamente suggestivi sono i suoi Aquiloni tridimensionali, costruiti sul principio della manica a vento in tessuto di spinnaker e irrobustiti da strutture rigide di legno e vetroresina, che riproducono durante il volo il movimento di animali come lo squalo, l’aquila, l’oca canadese, la cicogna e l’airone rosa il cui volo sarà dedicato in questa occasione alla città di Cagliari.

dsv92011-T.jpg (4065 byte)

HOLLAND KITE TEAM

dsvpe69-T.jpg (3093 byte)E uno dei più famosi ed attivi Team del mondo, detentore per 15 anni, fino al 1994, del Record per l’Aquilone più Grande del Mondo.
Composto da 12 Aquilonisti si fa notare sia per la quantità degli Aquiloni in dotazione che per la molteplicità e fantasia delle loro forme, quali i Treni con più di cento elementi, il Buckingham Palace, l’Olandese Volante e tanti altri.

dsvpe55-T.jpg (3824 byte)Aquilonisti quali Herman Van Den Broek, Gerard Van Der Loo, John Verheis, Gerard Sholtes e Theo e Thea Behrends sono fra i più contesi dai festival di tutto il mondo.

 

JEAN PAUL RICHON

PROGRAMMA della MANIFESTAZIONE |  INFO SOGGIORNO | WEB-CAM  | KITE-SURF | KITE-SAILING | ROKKAKU CHALLENGE
 I PIU' GRANDI AQUILONI del MONDO
| I PARTECIPANTI | CURIOSITA' | KITE JAZZ BAN | YO-YO, JUGGLING | MAGIA
ARCHIVIO FOTO-AUDIO-VIDEO
| LOCANDINE e MANIFESTI | RASSEGNA STAMPA

AQUILANDIAlettera.gif (838 byte)
via Severo Carmignano, 42 00151 Rome Italy
tel: (+39) 06 53272252 fax (+39) 06 53277126
© 2000 Aquilandia