CONCIMI EVOLUTI


Entec | Siapor | novità | varie | con microelementi |

MAIS

CERALI

RISO

BIETOLA

VITE

SIAPOR

"L'UMOMINERALE"

La linea Siapor consiste in una idea di fertilizzazione innovativa perchè caratterizzata da un apporto notevole di sostanza organica (dal 25 al 35%) altamente umificata (oltre 10 kg di sostanze umiche per 100 kg di prodotto) e da rapporti nutritivi mirati. La Siamer è stata la prima in Italia a commercializzare concimi di questa tipologia ed oggi è in grado di rispondere alle Vostre esigenze grazie alla sua più che decennale esperienza.

PERCHE' ORGANOMINERALI

Con la concimazione tradizionale è necessario apportare una maggior quantità di elementi per compensare le perdite derivanti dall'immobilizzazione e dilavamento.

I concimi organominerali sono stati realizzati con lo scopo principale di proteggere gli elementi minerali tramite la matrice organica umificata, impedendo qualsiasi fenomeno di perdita. La particolarità di questi elementi nutritivi è che rimangono sempre disponibili per le piante che sono in grado di assorbirli nei momenti di necessità. Si realizza così la reale coincidenza tra le necessità nutrizionali e le disponibilità del terreno.

SOSTANZE UMICHE

La reale differenza si realizza solo se le matrici organiche utilizate sono di qualità e perfettamente umificate. Per questo motivo la Siamer dichiara anche il titolo in sostanze umiche dei suoi prodotti. Le differenze di prezzo presenti sul mercato vanno ricercate in questo fattore e nell'umidità del prodotto, la Siamer essica in uno speciale "forno" i suoi Siapor garantendo un pelletts perfetto. I prodotti della gamma Siapor sono particolarmente indicati in condizioni di terreni sciolti e nelle applicazioni in normativa CEE 2078, dove forniscono risultati eccellenti, anche se limitarli a queste applicazioni è sicuramente riduttivo. Molto interessanti nell'ipotesi di un'applicazione della tassa sugli azotati.

 I TITOLI

Come da tabella nella pagina. Attualmente sono disponibili in formulazione:

MICROPELLETATA

11-25 in micropellets

Questa particolare formulazione lo rende idoneo all'utilizzo in concimazione localizzata alla semina con il tradizionale "cassone concime" utilizzato per il 18/46.

Confezioni da kg 50 e kg 500.

LA TECNICA APPLICATIVA

Rispetto ai prodotti tradizionali la principale differenza consiste nella disponibilità degli elementi nutritivi (in particolare il fosforo) e nella non dilavabilità; i migliori risultati su molte colture si ottengono negli utilizzi all'impianto ed in particolare per l' 11-25 nell'impiego localizzato alla semina in sostituzione del 18/46, specialmente su terreni acidi. Al fine di ottimizzare le tecniche sulle singole colture è in atto un programma di nostre prove in collaborazione con l'Istituto di Agronomia dell'Università di Milano.

COSTI

Alla luce degli aspetti tecnici, consentono di mantenere inalterati i costi rispetto ai metodi tradizionali.

 

Per chiarimenti nell'utilizzo di questi prodotti, ed il loro inserimento in un apposito piano di concimazione, raccomandiamo un contatto con il nostro servizio tecnico. Ricordiamo che è possibile effettuare analisi del terreno e piani di concimazione e/o correzione del pH personalizzati.

Indietro