Capitals Washington
(Si consiglia una risoluzione 800 x 600 pixel)

Bondra's news



Tutte le ultissime su Peter e compagni



13/1/2001
Due sconfitte consecutive possono aprire la strada a una crisi. Sicuramente, ma non per i Caps che rispondono alla duplice sconfitta contro i Penguins e contro i Wild con una secca vittoria ai danni dei sempre più in crisi Tharshers di Atlanta che da quì fino alla fine della Regular Season non incontremo più. Bondra che sta segnando di questi tempi con una regolarità impressionante non ha saputo resistere confezionando così una gol e anche un assist: una stagione per lui davvero positiva, sicuramente migliore da quello che ci si aspettava. Ma oltra a lui la squadra gira bene. E così dopo un solo minuto e ventuno secondi Gonchar porta in vantaggio i padroni di casa che raddoppiano con un powerplay gol di Bondra. Nel secondo periodo Brunette accorcia le distanze, ma prima Bulis con un powerplay gol (azione veloce partita da Kolzig, passata da Bondra e conclusa dal giovane centrale ceco) e poi il roccioso difensore Calle Johansson hanno chiuso la partita con un secco 4-1. E nel terzo periodo tante penalità e qualche tentativo inutile dei Tharshers di risollevarsi. Finisce 4-1 dunque, un buon risultato interno prima delle temibili tre trasferte consecutive: si inizierà fra 5 giorni contro i Senators di Ottawa (quindi Chichago e Tampa). Tante le partite giocate dalle squadre della Southeast Division: vince Carolina, perde Tampa, perde e pareggia Florida, perde per ben due volte Atlanta (compresa la sconfitta di oggi ovviamente).
Washington 49
Carolina 42
Atlanta 39
Tampa Bay 33
Florida 30

10/1/2001
Gavey, Pellerin, Roest: in tra parole shutout di Fernandez! Questo potrebbe essere il commento di questa partita che per dovere di cronaca, io, Checco (è bene ogni tanto ricordare chi cura faticosamente questa sezione), amplierò. In pratica i Caps hanno perso con un secco 3-0 sul campo dei Wild, compagine al primo anno in NHL, subendo un gol a periodo, non impensierendo mai gli avversari, apparendo proprio fuori forma e sfasati (quando invece fuori forma proprio non sono Bondra e soci). Forse hanno sottovalutato l'avversario, forse si sono concessi un giorno di vacanza, fatto sta che Gavey nel primo, Pellerin nel secondo e Roest nel terzo periodo hanno inflitto la sedicesima sconfitta stagionale per i Caps. In tanto grigiore pochi hanno cercato di emergere, forse nessuno, forse solo Sacco si è dato da fare per fare qualcosa (concedetemi questo gioco di parole). E dunque si ripartirà sabato contro i Tharshers di Atlanta (quinta e ultima partita contro i Tharshers quest'anno) all'MCI Center. Da segnalare nella Division che i Caps ora dovranno fare attenzione più con gli Hurricanes che con i Thrashers dato che i primi hanno vinto e si sono portati a soli 6 punti dai Caps (ma con 4 partite in meno!), mentre i secondi hanno perso. Vittoria anche per Tampa, sconfitta anche per Florida.
Washington 47
Carolina 41
Atlanta 39
Tampa Bay 33
Florida 29

8/1/2001
Questa volta nessuno se l'aspettava. La vittoria contro i Maple Leafs aveva messo fiducia, in più s'aveva voglia di riscattare quello sciagurato e sfortunato 3-2 di 5 giorni fa. Ed invece i Penguins espugnano l'MCI Center, in una partita da, permettetemi il classico gergo clacistico, 1X2. E meno male che Bondra non è stato a guardare ed ha ripreso a segnare proprio da dove si era interrotto: dai Penguins. Nel primo periodo di questa intensa partita i Penguins passano in vantaggio con Straka che realizza un powerplay gol (e Bondra subisce una penalità per carica). Nel secondo periodo i Caps come al solito reagiscono, e anche bene. Prima Oates pareggia (assist di Bondra) quindi lo stesso Bondra porta in vantaggio i suoi compagni. Straka firma il pareggio ma il periodo si chiude col gol Dahlen in powerplay per un provvisorio e rassicurante 3-2. Nel terzo periodo, però, il capitombolo. Lang pareggia, Moran ribalta e Straka chiude (a porta libera) un risultato forse un pò troppo pesante ma da dover accettare: un 5-3 inequivocabile. Sapranno reagire i Caps contro i Wild di Minnesota dopodomani? Staremo a vedere anche se non dovrebbe essere troppo difficile vincere. Intanto nella Southeast Division vince Carolina e perde Tampa, non giocano le altre.
Washington 47
Atlanta 39
Carolina 39
Tampa Bay 31
Florida 29

6/1/2001
A Toronto è festa grande per i Caps che acciuffano la loro prima vittoria esterna del 2001 e consolidano il loro primato nella Division. Era una partita difficile alla vigilia ma grazie al carattere immenso dei Capitals i due punti non hanno tardato ad arrivare. E nel magnifico 3-2 il nome di Bondra non appare ma ciò non deve destare nessuna preoccupazione perchè Peter è più che mai in forma. I Caps partono subito forte e trovano il gol del vantaggio con Matt Herr dopo poco più di due minuti. Ma la reazione dei Penguins non si fa attendere e Antropov e Gary Roberts ribaltano la situazione prima che la sirena del primo periodo suonasse. E' un duro colpo per i Caps che, complici anche i Maple Leafs, non riescono a fare molto in un secondo periodo abbastanza bruttino. Ma nel terzo periodo riescono prima ad inginocchiarsi quindi ad alzarsi completamente: nel giro di meno di un minuto tra il settimo e l'ottavo primo Halpern e Gonchar ribaltano la situazione che non muterà più. Semplicemente i Capitals battono i Maple Leafs con un sudato 3-2! Ed ora la rivincita contro i Pittsburgh Penguins fra due giorni fa meno paura, anche perchè di fronte ad un pubblico fiducioso. Per la cronaca: pareggiano Carolina e Atlanta, perde Florida mentre non gioca Tampa Bay.
Washington 47
Atlanta 39
Carolina 37
Tampa Bay 31
Florida 29

5/1/2001
Dopo le scorpacciate di gol nelle partite di fine dicembre e di questo inizio di gennaio oggi i Caps e i Bruins, pur dando una buona dose di spettacolo al pubblico (61 tiri totali), non hanno saputo andare oltre all'1-1, un pareggio che alla fine ha accontentato tutti. Bondra questa volta non ha segnato ma non ha saputo resistere alla tentazione di essere presente sul tabellino e così è stato lui a servire a Simon il puck dell'1-0 nel primo periodo. I Bruins spingono al massimo per trovare il pareggio e i Caps si arroccano in difesa. E nulla possono quando nel terzo periodo McLaren realizza il gol del definitivo 1-1: il risultato più gusto di una partita giocata alla pari. Forse Bondra e compagni si sono riposati in vista della difficile partita di domani a Toronto contro i sempre temibili Maple Leafs: vedremo come andrà. E nella Division dei Caps vincono i Panthers, perdono i Thrashers e i Lightning, non giocano gli Hurricanes. Meglio di così...
Washington 45
Atlanta 38
Carolina 36
Tampa Bay 31
Florida 29

3/1/2001
Contro i Penguins i Capitals perdono, ma Bondra continua incredibilmente a segnare! La sconfitta bucia abbastanza anche se contro Jagr e soci non è difficile perdere ma da parte mia vedere un Bondra così in forma (ha già fatto tutti i gol che ha fatto nella Regular Season) non può che portare ottimismo sia sul futuro dei Caps sia sul futuro di Peter stesso che dunque probabilmente non lascerà la capitale (dopo le deludenti prestazioni di l'anno scorso non era più ben visto da Wilson e McPhee). Ma ora è il momento di documentare una sconfitta sicuramente non netta. Nel primo terzo Lemieux porta in vantaggio i Penguins con un powerplay gol ma Konowalchuk nel secondo pareggia i conti. A metà secondo periodo Hrdina riporta in vantaggio i padroni di casa e Peter Bondra riacciffa il pari. Infine la stoccata vincente: Jagr nel terzo periodo firma il definitivo 3-2. Una sconfitta per niente preoccupante che potrà essere riscattata già dopodomani all'MCI Center contro i Bruins di Boston. Nella Division dei Caps tutti i tipi di risultati: vince Carolina, pareggia Atlanta, perde all'over-time Florida, perde e basta Tampa.
Washington 44
Atlanta 38
Carolina 36
Tampa Bay 31
Florida 27

1/1/2001
Nuovo anno, stesse emozioni. I Caps non finiscono di stupirci neanche con l'avvento del 2001 e si aggiudicano altri 2 punti importanti contro i principali antagonisti della Division: gli Atlanta Thrashers. E Bondra? Bondra ha preso "il vizio" ormai, segna ogni partita (nelle ultimi sei solo contri i Devils non ha fatto gol) e offre assist ai compagni. Infatti è lui l'autore del primo gol dei Caps (powerplay gol) che chiudono il primo periodo in vantaggio. Nel secondo la partita è combattutissima. Svartvated pareggia, Cote riporta in vantaggio i padroni di casa, di nuovo pareggio con Stefan, di nuovo vantaggio con Khristich. E nel terzo periodo la stoccata finale: in powerplay Zednik firma il gol del definitivo 4-2. Difficile ora il prossimo impegno: a Pittsburh contro i Penguins il 3, partita durissima anche se non impossibile. E l'anno nuovo porta bene anche a Carolina, male inveceper Tampa e, come documentato, per Atlanta. Capodanno e San Silvestro senza partite per Florida.
Washington 44
Atlanta 37
Carolina 34
Tampa Bay 31
Florida 26

Per sapere le notizie degli altri mesi...

Dicembre -  Novembre -  Ottobre


e...

News della English Version -  I Capitals -  NHL





Torna alla homepage

Go Back