Bergamo, 16 Ottobre 2002

Cari Associati ed Amici della Sardegna,

siamo alla vigilia della manifestazione "Bergamo incontra la Sardegna - La Sardegna incontra Bergamo" organizzata dal Circolo per il periodo da 26 Ottobre p.v. al successivo 3 Novembre.


Abbiamo cercato di realizzare un programma che conciliasse una adeguata dignità rappresentativa della cultura sarda con la modestia dei mezzi finanziari disponibili. Diversi Enti interpellati hanno risposto positivamente, sia pure con modalità differenziate, alla nostra richiesta di collaborazione. L'invito allegato ne dà un elenco che speriamo incompleto dato che attendiamo altre adesioni.


Vorremmo avervi tutti presenti all'inaugurazione prevista per le

ore 17 di Sabato 26 Ottobre p.v.

presso la Chiesa sconsacrata di S. Agostino, in Piazzale della Fara di Bergamo Alta, ma vi chiediamo anche un impegno a visitare la Rassegna anche nei giorni successivi per dare immagine più visibile della comunità sarda in bergamasca.


L'inaugurazione della mostra sarà preceduta al mattino del 26, alle ore 11, presso l'Aeroporto Orio al Serio di Bergamo, da una manifestazione "sit-in" per richiedere il ripristino del collegamento aereo tra Bergamo e Cagliari e l'applicazione del regime di continuità territoriale a tutto il territorio nazionale. Tale manifestazione si terrà in contemporanea ad analoghe manifestazioni previste negli aeroporti di Torino, Verona, Bologna, Pisa e probabilmente anche Venezia e Genova. È importante una massiccia partecipazione per conquistare il massimo della visibilità.


Il giorno 30 ottobre alle ore 17.00 presso i locali della Camera di Commercio di Bergamo si terrà un convegno sulla continuità territoriale con la presenza tra gli altri dell'Assessore ai trasporti della regione Lombardia, On. Massimo Corsaro, e quello della regione Sardegna On. Tore Amadu. Anche per tale circostanza è importantissima una partecipazione numerosa dei sardi di Bergamo.


Il Consiglio Direttivo ha deliberato di recente l'apertura delle iscrizioni per il prossimo anno 2003, confidando in una pronta adesione dei Soci che ci permetterebbe di non interrompere i programmi di attività già ipotizzati, ma condizionati appunto al sostegno concreto rappresentato dalle quote associative, mantenuto al livello dei 16 Euro di quest'anno, che speriamo ovviamente pervengano anche da nuovi associati che Voi Vi impegnerete a procurare facendo appello a familiari ed amici.


Arrivederci quindi al 26 Ottobre p.v. e molti cordiali saluti a tutti.


                                                                                         Il Presidente

                                                                                 (Dr. Mario Pomesano)

Lettera 16 Ottobre 2002

Per ulteriori informazioni:

Tel.: 035-240376

Fax: 035-240376

E-mail: circolosardo.bg@virgilio.it

Home Page | Chi siamo | Consiglio Direttivo | Maria Carta | Documenti e Lettere ai Soci

| Siti Sardi | Tesseramenti 2004 | Orari e Sede Circolo | Statuto | Sa Die de Sa Sardigna