Bergamo, 24 Febbraio 2004

Cari soci ed amici della Sardegna,

come vi avevo anticipato nella lettera a data 16 gennaio u.s., l'Assemblea ordinaria del nostro Circolo è indetta per le ore 17,30 in prima convocazione e per le ore 18,30 di sabato 20 marzo 2004 in seconda convocazione presso l'Oratorio della Chiesa Parrocchiale di Longuelo ( Bergamo, via Longuelo n° 39/A ) per la trattazione dei seguenti argomenti all'o.d.g.:

1. comunicazione della Presidenza;

2. approvazione del rendiconto dell'esercizio 2003

3. approvazione del programma di attività per il corrente anno 2004

4. approvazione del bilancio di previsione per il corrente anno 2004

5. varie ed eventuali.

Si tratta di un appuntamento molto importante perché siamo alla vigilia di scadenze  che dovrebbero influenzare anche l'attività degli anni a venire.

Come vi avevo preventivamente informato, dopo la cena sociale del 13 dicembre u.s., abbiamo realizzato:

· la conferenza del Dott. Antonello Pezzini sul tema "Le regioni insulari in Europa", svoltasi il 13 febbraio u.s. con una buona partecipazione di pubblico;

· la "zeppolata " di carnevale, molto affollata da soci e simpatizzanti, nella serata del 19 febbraio u.s.;

mentre sono in programma  presso il Cinema-Teatro della Circoscrizione di Valtesse del Comune di Bergamo ( via Ruggeri da Stabello, n° 34 ) le proiezioni di film ambientati in Sardegna nelle serate ( ore 20,30 ) di venerdì:

· 27 Febbraio 2004: "Banditi ad Orgosolo" di Vittorio De Seta;

· 12 Marzo 2004: "Padre Padrone", tratto dal libro di Gavino Ledda;

· 26 Marzo 2004: "Ballo a tre passi" di Salvatore Mereu;

· 2 Aprile 2004 : alcuni documentari sulla Sardegna.

inframezzate dal tradizionale pranzo della "Festa della Donna" in programma per domenica 7 marzo presso la Sede degli Alpini di Trescore Balneario alle ore 12,00. Per le prenotazioni ci si può rivolgere presso il Circolo tutti i giorni feriali negli orari di apertura (ore 18,00) oppure telefonando al Sig. Giovanni Mele, al sottoscritto o alla Sig.ra Sisinnia Bua.

Nel frattempo abbiamo anche ufficialmente trasmesso alla Regione Sardegna  la richiesta per il riconoscimento -ai sensi della L.R. n°7/1991-  che potrebbe fornirci ulteriori disponibilità finanziarie utili alla realizzazione di programmi di attività per il corrente e gli anni a venire.

Tutto quanto sopra costituisce la realizzazione delle iniziative per il 1° trimestre di quest'anno disposte dal Consiglio Direttivo del Circolo in attesa di verificare -con l'approvazione formale spettante alla suddetta Assemblea- gli indirizzi dell'attività proposta per gli altri trimestri dell'anno.

Ciò con particolare riferimento sia alla partecipazione alla edizione 2004 de "Sa die de sa Sardigna", questa volta in programma a Como il 25 aprile p.v., sia alla più volte preannunciata manifestazione celebrativa di Maria Carta, per la quale il Comune di Bergamo ha già offerto la disponibilità degli occorrenti spazi mentre sono state avviate le necessarie istanze di sponsorizzazione di enti pubblici e privati.

Più difficile appare invece la realizzazione del prospettato viaggio nelle province di Sassari e Nuoro, in occasione della "Cavalcata Sarda" in programma per domenica 23 maggio p.v. nel capoluogo turritano, tenuto conto dell'insufficiente numero di risposte di adesione al mio invito del 16 gennaio u.s.

Come vedete, c'è motivo di raccomandare a tutti voi la massima partecipazione alla suddetta Assemblea, alla quale vi attendo pertanto numerosi, anche per poter supportare e rafforzare gli orientamenti finora seguiti dal Consiglio Direttivo sulla base delle volontà espresse dai soci, cui spetta appunto decidere il futuro del nostro Circolo.

Arrivederci e cordialissimi saluti a tutti.

                                                                               IL PRESIDENTE

                                                                               (Mario Pomesano)

Lettera del 24 Febbraio 2004

Per ulteriori informazioni:

Tel.: 035-240376

Fax: 035-240376

E-mail: circolosardo.bg@virgilio.it

Home Page | Chi siamo | Consiglio Direttivo | Maria Carta | Documenti e Lettere ai Soci

| Siti Sardi | Tesseramenti 2004 | Orari e Sede Circolo | Statuto | Sa Die de Sa Sardigna