Home
Su
Le pubblicazioni
Interventi svolti
Profile - English
Strumenti
Tecniche proprietarie
Consulenze web marketing
Consulenze marketing strategico
Public Management
Comunicazione interpersonale
Presentazione e Public Speaking
Ricerche di mercato
Consulenza Strategic Selling
Consulenza Risorse Umane
Consulenza Direzione Generale
Consulenze Marketing d'Acquisto
Coaching & Training Personale

Comunicazione pubblicitaria

tecniche di comunicazionesviluppo e ricerca sui modelli di marketingricerca di marketing e scienze del consumotecniche sperimentali per il marketing, la comunicazione e il management

Servizi speciali per le agenzie pubblicitarie e di comunicazione

creatività, strategia, planning psicologico, servizi consulenziali per agenzie pubblicitarie - pubblicità - media - pubbliche relazioni - comunicazione

  • Definizione, tramite tecniche proprietarie, delle linee guida per la creazione del messaggio (scripting psicologico). Permette di sviluppare nuove forme di struttura narrativa (plot) e consente ai creativi produrre e sviluppare i temi psicologici del messaggio.

  • Indagini in profondità con tecniche Rogersiane.

  • Ricerche psicologiche di mercato e indagini psicografiche.

  • Message testing scientifico. Ricerca sull’efficacia dei messaggi, tramite esperimenti a design fattoriale e gruppi di controllo. 

  • Experimental Activation Research: verifica dell’impatto del messaggio nella direzione desiderata, e valutazione degli esiti sulle variabili dipendenti. Es: creazione effettiva dell’intenzione d’acquisto, effetti del cambiamento di un logo, intenzione comportamentale. Basata su test psicologici scientifici.

  • Ricerca sulla valenza psicologica dei prodotti e sulle percezioni dei marchi.

  • Analisi interculturale della comunicazione (recepimento cross-culturale dei messaggi). Definizione delle problematiche e sviluppo di strategie nella comunicazione verso mercati culturalmente diversi.

  • Antropologia della comunicazione. Studio dei codici comunicativi e stili comunicativi di gruppi target specifici. Permette di costruire comunicazione utilizzando gli stessi linguaggi e referenti culturali dei gruppi target. Utilizza tecniche proprietarie (modello interculturale Miami 92).

  • Formazione account pubblicitari: coaching, counseling e training sulle tecniche di vendita specifiche del prodotto comunicazionale e pubblicitario verso l'impresa cliente.

 

Per contatti: