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Definizione, tramite tecniche
proprietarie, delle linee guida per la creazione del messaggio (scripting
psicologico). Permette di sviluppare nuove forme di struttura narrativa
(plot) e consente ai creativi produrre e sviluppare i temi psicologici del
messaggio.
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Indagini in profondità con
tecniche Rogersiane.
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Ricerche psicologiche di mercato e indagini
psicografiche.
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Message testing scientifico.
Ricerca sull’efficacia dei messaggi, tramite esperimenti a design
fattoriale e gruppi di controllo.
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Experimental Activation Research: verifica
dell’impatto del messaggio nella direzione desiderata, e valutazione
degli esiti sulle variabili dipendenti. Es: creazione effettiva
dell’intenzione d’acquisto, effetti del cambiamento di un logo,
intenzione comportamentale. Basata su test psicologici scientifici.
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Ricerca sulla valenza psicologica
dei prodotti e sulle percezioni dei marchi.
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Analisi interculturale della
comunicazione (recepimento cross-culturale dei messaggi). Definizione
delle problematiche e sviluppo di strategie nella comunicazione verso
mercati culturalmente diversi.
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Antropologia della comunicazione.
Studio dei codici comunicativi e stili comunicativi di gruppi target
specifici. Permette di costruire comunicazione utilizzando gli stessi
linguaggi e referenti culturali dei gruppi target. Utilizza tecniche
proprietarie (modello interculturale Miami 92).
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Formazione account pubblicitari:
coaching, counseling e training sulle tecniche di vendita specifiche del
prodotto comunicazionale e pubblicitario verso l'impresa cliente.