e-mail

Musica col computer?

Non proprio. Con Fast tracker II (Download it!) si può fare molto di più del che generalmente si intende per "musica col computer".

Ad esempio Ft2 può essere usato anche come un buon multitraccia: basta registrare come "sample" un riff, un'ostinato ecc.
Tutto quello di cui si ha veramente bisogno è un buon metronomo (io lo consiglio digitale: quelli analogici sono un po' imprecisi).
I vantaggi che ft2 ha rispetto ad un normale multitraccia sono i seguenti:

generalmente la registrazione risulta essere più precisa e pulita (sempre che si usino buoni cavi e che si registri a 16-bit) rispetto ad un multitraccia di medio costo;

ft2 è più di un multitraccia: lo si può usare come tale ed implementare i propri pezzi con suoni campionati. Questo risulta utile se si intendono fare pezzi in cui suoni digitali si mescolino con quelli degli strumenti, dicamo così, "tradizionali".

un pezzo fatto con ft2 occupa molto meno spazio di uno registrato come hard disk recording (cioè come file .wav) poichè si ha la possibilità di campionare 1 volta sola un riff, un ritornello ecc. che si ripete nella canzone.

Questa è solo una breve panoramica su ft2, i cui segreti potrai scoprire con la guida in italiano a ft2, e soprattutto lavorandoci.
Buon divertimento!!

Per aiuto o consigli Mail me


[Main Page] [Musica] [Links] [Hacking] [About Me] [Silenzi Project] [E-Mail]

Webmaster: Daniele Bailo