Benvenuti al comune si San Vero Milis

Visualizza in Inglese

Home Contatti Mappa

cerca

Le Attrattive

Le Spiagge

La marina di San Vero comprende oltre 26 km di coste e le località balneari di: Putzu Idu, Mandriola, Capo Mannu, S'Arena Scoada, Sa Rocca Tunda, Su Pallosu, Sa Marigosa, Sa Mesa Longa, Su Crastu Biancu, Is Arenas

La spiaggia di putzu-idu e' per tutti il simbolo dellla marina, e' infatti una spiaggia che si estende per circa 2 km, caratteristica e' la sua la finissima sabbia bianca che rende il fondale basso e l'acqua cristallina. Di fronte alla spiaggia si trova una salina popolata dai bellissimi fenicotteri rosa.

La flora è costituita prevalentemente da macchia mediterranea.

Infine una menzione spieciale la merita il paesino di Mandriola principale centro abitato della zona, comprende: abitazioni, negozi, chioschi, bar, pizzerie e divertimenti vari. Si estende verso ovest, il paesaggio è prevalentemente roccioso.

La terminazione della Penisola del Sinis è determinata da Capo Mannu.
La sua scogliera calcarea è alta 51m e sostiene il faro e due torri di età spagnola. Dalla cima si può ammirare la costa del Sinis (a sud), l'isola di Mal di Ventre (a ovest) e la pineta di Is Arenas (a nord). Vi nidificano, tra le altre specie, il raro Gabbiano Corso, il Falco Pellegrino ed il Falco della Regina.
Il mare grazie ai bellissimi fondali limpidi e ricchi di pesce è meta ambita dai pescatori subacquei, di surf casting e appassionati di fotografia subacquea.

La grande frequenza di mareggiate prodotte dal Maestrale unita' alla geografia dell' insenatura, fanno da presupposto per lo sviluppo di una particolare onda a detta di tutti( gli appassionati) fra le piu' belle di tutto il bacino Mediterraneo.