VITA RACCONTI CANOTTAGGIO BICI ELISA INTERESSI LAVORO E-MAIL

 

           
PITTURA

Il mio quadro preferito è "L'urlo" di Edward Munch. Mi piace, ogni tanto, dipingere cose astratte sul legno, anche su pezzi di radice o su tutti i lati di blocchetti voluminosi. Mi piace più che altro il modo in cui si mescolano i colori nel pennello.

Urlo.jpeg (55924 byte)    E. Munch - "L'urlo"

MUSICA

Mi piacciono i Radiohead, i Ramones, i Depeche Mode, Beethoven, i Rage Against the Machine, i Red Hot Chili Peppers, i Guns & Roses, i Blur, gli Skunk Anansie, i Metallica, Chopin, i NOFX, I Green Day, i Sex Pistols, Madonna, i The, i Massive Attack, i Placibo, gli Snakerpimps e Fat Boy Slim.

Adoro il pianoforte e l'organo a canne.

CINEMA

Alcune tra le mie pellicole preferite:

Blade runner.jpg (53571 byte)    Dove osano le aquile.jpg (111074 byte)    Abyss.jpeg (24797 byte)

Spesso comunque sento il bisogno di un film italiano, o comunque non americano, perchè penso che Hollywood sia troppo invadente nei gusti cinematografici europei.

MONTAGNA

La montagna è l'unico posto dove non sempre mi dispiace essere da solo. Le cime mi fanno compagnia. Camminare verso una vetta è per me una grande soddisfazione. Detesto gli impianti di risalita che deturpano la montagna e soprattutto consentono a chiunque si salirla, mi piace piuttosto fare sci di fondo lungo i sentieri d'inverno. In montagna capitano gli incontri più belli, per la testa passano pensieri migliori, si impara ad ascoltare il mondo e sé stessi, e si impara che da sempre e per sempre tra noi e la Natura chi comanda non siamo noi.

LIBRI

Leggere è il mio modo preferito di passare il tempo quando sto fermo. Mi piace leggere i libri della biblioteca, ne faccio andare circa quattro al mese. Chi ha girato un po' per il sito avrà capito che il mio genere è la fantascienza, ma non disdegno il resto della letteratura in genere. Autori preferiti: Hesse, Huxley, Poe, Lovecraft, Dick, Baricco.