Il nostro club s'impegna a seguire le Frecce Tricolori nelle loro esibizioni (compatibilmente con la distanza), nell'organizzazione di manifestazioni in collaborazione con la locale associazione arma aeronautica, a farsi conoscere alla gente al fine di comunicare la propria passione per il volo e unire tutti coloro che la coltivano.
Cliccate sull'anno per sapere cosa il nostro club ha potuto realizzare.
2003
2002
2001
2000
 
  2003  
  Alla riunione dei presidenti effettuata il 30 aprile con i piloti delle Frecce è stata presentata la "tessera comune" per i club di Conegliano, Maserada, Pieve di Soligo e Bassano.
Il nostro club è stato presente col suo gazebo alla manifestazione del 1° maggio dove ha avuto la possibilità di fare scambi culturali con club di appassionati di aviazione di Salisburgo.
Si conferma il progetto di partecipazione all'Air Show di Zeltweg (Air Power 2003 - visita il sito) con corriera propria o in associazione con il club di Bassano che si terrà nella giornata di sabato 28 giugno.
 
  2002  
  Vista la scarsità di manifestazioni vicine (abolita anche quella di Boscomantico), il club non ha potuto seguire la Pattuglia Acrobatica nelle sue esibizioni.
Ha comunque assicurato la sua presenza:
- all'apertura della stagione, il 1° maggio (organizzando una piccola gita per i partecipanti nella vicina S. Daniele);
- per la tradizionale festa delle associazioni di Conegliano, nella prima domenica di settembre.
Ha poi tenuto l'annuale cena del club presso la sede, come l'anno precedente.
E' iniziato poi il restiling totale del sito. Sono inoltre stati fatti gli adesivi col nuovo simbolo del club.
 
  2001  
  Nel corso di gennaio, presso la nostra sede è stata fatta una serata con la proiezione di diapositive a soggetto aeronautico, fatte dai convenuti.
Le riunioni continuano a farsi nei primi venerdì del mese.
Appuntamenti a cui il nostro club ha partecipato:
- 17 giugno: il Memorial Baracca Day a Nervesa della Battaglia presso l'aeroporto del sig. Zanardo;
- 24 giugno: l'inaugurazione del Monumento ai Caduti davanti alla sede (una parte dei soci si recherà alla Giornata Azzurra presso l'aeroporto di Ghedi -BS-);
 

Il gruppo bronzeo è opera di Carlo Balliana
  - 2 settembre: festa delle associazioni a Conegliano (vedi foto: cliccaci sopra per ingrandirla)  
  - l'uscita prevista per il 15 settembre, in occasione dell'air show a Boscomantico (VR) non è stata effettuata per l'annullamento della manifestazione in seguito agli attentati accaduti negli USA.
- metà novembre: cena dell'associazione presso la sede.
Il nostro club aveva anche iniziato una collaborazione con i club "Frecce Tricolori" del Veneto Orientale (leggete il primo e secondo verbale delle riunioni effettuate) organizzando di fatto l'uscita per la manifestazione tenutasi in Inghilterra a Cottesmore nel 28/29 luglio di tale anno. Per difficolta logistiche tali collaborazioni non si sono più tenute.
 
  2000  
  In quest'anno il Club, oltre a partecipare alla manifestazione riservata ai soci dei vari clubs delle Frecce Tricolori del 1° maggio, ha preso parte all' Air Power 2000, svoltasi a Zeltweg (Austria) nel primo fine settimana di luglio, e all'8° raduno delle pattuglie acrobatiche (Rivolto, 10 settembre).
Inoltre il 2 di settembre è stata inaugurata, alla presenza del Sindaco, la nuova sede, che si trova presso la Gelateria Caffè Flery a Conegliano. In occasione della "Festa delle associazioni", tenutasi il 3 di settembre, il club era presente col suo gazebo, con lo scopo di raccogliere nuove adesioni.
Inoltre è stata messa in rete la prima versione del sito internet (che qui vedete in veste grafica rinnovata), che ha ricevuto, durante la riunione dei club a Rivolto, ad inizio stagione 2001, il riconoscimento da parte del comandante della Pattuglia Acrobatica.
 
  Home - Chi siamo - Ten. Pil. Facchinelli - Attività - Calendario - Clubs - Archivio - Links - Contattaci
2002 © Club n°40 - Per le immagini dove indicato © P. A. N.