Archivio > Curiosità  
  L'impegno nel sociale
(parte del testo e immagini sono tratte dalla brochure delle Frecce Tricolori del 1998, riprodotte su autorizzazione P. A. N.)
 
"Legittime rappresentanti dell'Aeronautica Militare e dell'Italia, le Frecce Tricolori sono spesso un punto di riferimento per chi ama il nostro Paese e crede nelle grandi capacità, nella ricchezza dei suoi valori umani e culturali. Ciò è vero in modo particolare all'estero, dove la P. A. N. è considerata un'espressione di ciò che il nostro Paese può realizzare, con entusiasmo, fantasia, preparazione e professionalità.
In linea con gli impegni istituzionali dell'Aeronautica Militare in importanti settori di utilità sociale, le Frecce Tricolori contribuiscono a tante iniziative benefiche, attraverso la partecipazione ad eventi sociali e sportivi o solo fornendo la propria immagine".
Molte sono le iniziative a cui le Frecce Tricolori hanno contribuito: tra le altre (illustrate dalle immagini sottostanti) la lotta contro il cancro, con la concessione, per la prima volta, del proprio simbolo per la mountain bike chiamata "Blue Jet" (vedi più in dettaglio il servizio relativo nella seconda pagina dell'articolo tratto da "No Limits World"), la donazione del sangue, prestando la loro foto per il manifesto dell'Associazione Friulana Donatori Sangue, il finanziamento alla ricostruzione - con una loro esibizione - delle zone terremotate dell'Umbria e delle Marche.
 

 
Torna all'archivio »
  Home - Chi siamo - Ten. Pil. Facchinelli - Attività - Calendario - Clubs - Archivio - Links - Contattaci
2002 © Club n°40 - Per le immagini dove indicato © P. A. N.