mappa

GaiaMente

Centro Per Il Potenziamento Cognitivo

    

Home

ESITI PRIME TORNATE 

DISPUTATE IN NOME DEL PRINCIPIO...

Alcuni compiti possono essere eseguiti correttamente solo se si rispetta una determinata sequenza.

Strumento: "Istruzioni", unità II 

                   

Torneo di Bridging

 

         

 

   

 

Eseguire un’espressione matematica: prima bisogna eseguire le operazioni all’interno delle parentesi tonde, poi all’interno delle quadre, poi delle graffe. Prima le divisioni e le moltiplicazioni, poi le addizioni e le sottrazioni.

Cavaliere Battezzato

Elisa Veronese

In ogni ordine di scuola, prima bisogna frequentare la prima classe, poi la seconda, poi la terza…

Cavaliere Battezzato

Andrea, studente

 

Per rifare un letto: prima si mette il lenzuolo di sotto, poi quello di sopra, poi la coperta…

Cavaliere Battezzato

Elena, studentessa

Preparare la macchinetta del caffè: svitare per aprire, mettere l’acqua nell’apposito contenitore, mettere il filtro per il caffè, mettere il caffè, avvitare, porre sul fornello.

Cavaliere Battezzato

Carlastella Joy

Per fare un maglione a maglia a mano devo: fare il modello e decidere quante parti dovrò mettere assieme, misurare quanti centimetri riesco ad ottenere con un certo numero di maglie, mettere sui ferri il numero delle maglie necessario per ottenere la larghezza necessaria, lavorare i pezzi fino al raggiungimento della lunghezza, come da modello chiudere le maglie e cucire i vari pezzi con la macchina da cucire.

Cavaliere Mascherato

 

Per usare un programma che non ho ancora installato sul computer devo: 

  • prendere il cd del programma e inserirlo nel pc 

  • copiarlo in una directory seguendo le istruzioni

  • cliccare su setup per incominciare l'installazione

  • riavviare il computer 

  • aprire il programma.

Cavaliere 

Ben Noto

Aldo Biondi

 

  

 

 

(Sport)  Per issare le vele e in particolare la randa bisogna: 
  • preparare la scotta attorno al winch
  • togliere i lacci che trattengono la vela sul boma 
  • mettere la prua al vento 
  • cazzare la drizza fino a quando la vela è completamente issata 
  • mettersi in rotta e contemporaneamente regolare la vela lascando lentamente la scotta della randa 
  • lascare l'ammantiglio. 

Viceversa per ammainare la randa bisogna: 

  • cazzare l'ammantiglio 
  • cazzare la scotta della randa 
  • mettersi prua al vento 
  • lascare la drizza della randa 
  • tirare con le mani giù la randa 
  • ordinare la randa piegandola bene sul boma
  •  legarla al boma con delle cimette 
  • mettere in ordine la scotta della randa attorno a un winch o sul ponte

Cavaliere Ben Noto

Orlando Vecchio

 

 

 

  

 

© Copyright 2003/2004 GaiaMente - Centro Per Il Potenziamento Cognitivo 

La proprietà intellettuale di tutto ciò che è pubblicato su questo sito è 

di GaiaMente o degli autori di volta in volta indicati. 

Le citazioni sono ammesse a scopo di studio e ricerca, e devono indicare chiaramente la fonte. 

Per qualsiasi altro uso del materiale pubblicato su questo sito si deve contattare GaiaMente.

 

Feuerstein, Reuven Feuerstein, metodo Feuerstein, metodologia Feuerstein, corsi, PAS, P.A.S., applicatori Feuerstein, formatori Feuerstein, centri autorizzati Feuerstein, corsi PAS, corsi P.A.S., formazione degli adulti, Down, sindrome di Down, ritardo mentale, handicap, disabilità, handicap cognitivo, handicap psichico, Alzheimer, demenza senile, diversamente abili, anziani, terza età, bambini, età-prescolare, scuola elementare, scuola media, scuola superiore, adolescenti, pedagogia, didattica, riabilitazione, recupero, sostegno, motivazione, rimotivazione, mediazione, pedagogia della mediazione, psicologia, Piaget, Vi, ICELP, International Center for the Enhancement of Learning Potential, equipe di Feuerstein, mediation, filosofia, mente, cervello, intelligenza, cognitivo, metacognitivo, funzioni mentali, funzioni cognitive, operazioni mentali, apprendimento, difficoltà di apprendimento, concentrazione, memoria, paino educativo personalizzato, scuola, successo scolastico, insuccesso scolastico, abbandono scolastico, formazione, formazione professionale, centro, Milano, centro di Milano, sede di Milano, provincia di Milano, Monza, centro di Monza, sede di Monza, provincia di Monza, Regione Lombardia