Il forum della sezione: GRAFICA 3D

pagina principale  contatti con l'amministratore   regolamento   archicad   autocad   grafica 3D e fotorealismo  varie   segnala un nuovo argomento

      cerca:

 

   home   cenni sulla grafica 3D   tutorial

IL FORUM
accedi al forum
I NOSTRI SERVIZI
domanda e risposta!
calcolo ici online
prog-net
visur-net

mailing list dedicata alla computer grafica applicata nella progettazione architettonica ed ai professionisti del settore. Discutiamo di: progettazione al 3D, rendering, fotorealismo.
ISCRIVITI ANCHE TU!

Tutorial


Benvenuto all'interno di questa pagina! Premetto subito (e se hai letto la pagina delle presentazioni lo saprai già) che non sono un esperto della grafica 3D e pertanto questi tutorial non hanno la presunzione di essere altamente professionali ed esaustivi.

La passione per questa tecnica comunque mi spinge alla creazione di queste pagine che per me attualmente saranno delle esercitazioni che spero mi aiuteranno a comprendere sempre più i passaggi fondamentali per capire e conoscere i vari programmi.

Quindi non aspettatevi grandi cose o effetti speciali su queste pagine, anche perché nel campo di utilizzo della progettazione architettonica non ce ne sarà bisogno. Il mio obiettivo principale infatti non è quello di realizzare scene 3D molto complesse, bensì reppresentare i progetti architettonici in una forma tridimensionale accettabile.

Inizierò dai concetti base della grafica 3D che sono sicuramente il punto di partenza, per poi affrontare argomenti sempre più complessi. Man mano che avrò tempo a disposizione cercherò di aggiornare e sviluppare le pagine con nuovi argomenti.

Un ultima cosa! I programmi a cui faccio riferimento in questi tutorial saranno: Archicad, 3D studio max e photoshop;

Iniziamo adesso con alcuni concetti che sono alla base dello sviluppo di immagini 3D. Di seguito trovi i link che ti rimanderanno ai vari tutorial.

Bene! Mi sembra di aver detto tutto più o meno. Possiamo iniziare.


home   cenni sulla grafica 3D

 


Ultimo aggiornamento: Martedì Aprile 16, 2002 19:44