ISTITUTO YOGA PATRIAN

HOME    L'ISTITUTO    CORSO INSEGNANTI    INTERVISTA A PATRIAN    YOGA     DOVE SIAMO
 

Carlo Patrian
NOSTRADAMUS
Profezie per il 2000
II segreto delle Centurie



Dopo l'opera NOSTRADAMUS - Le profezie, Carlo Patrian torna ad affrontare il tema del grande veggente del Rinascimento, le cui profezie si spingono fino ai nostri giorni ed oltre il 2000.
Il testo è diviso in due parti. Nella prima, l'Autore tratta dei poliedrici aspetti della personalità del Nostradamus veggente, medico e alchimista.
Egli fu infatti medico di grande cuore e di temerario coraggio, in un'epoca in cui la medicina ancora ricorreva a ricette di tipo magico; fu anche esperto nell'alchimia spagirica, il cui fine è la realizzazione dei rimedi contro le malattie.
Inoltre, il testo traccia un confronto con un filosofo e veggente tedesco suo contemporaneo, Ulrich de Mayence, che Patrian ipotizza essere stato il maestro dello stesso Nostradamus.
A conclusione della prima parte dell'opera, una rapida analisi delle più straordinarie profezie di Nostradamus avveratesi e nove "chiavi" scientifico-razionali per la valutazione delle profezie stesse.
Nelle seconda parte l'Autore esamina le quartine relative alla futura terza guerra mondiale, analizza situazioni internazionali, economiche, politiche, militari, ecologiche che potrebbero essere all'origine di nuovi eventi bellici.

Commenta inoltre errori sulle date di alcuni studiosi.
Tra le profezie: una cometa inquietante sarà il segno nel cielo dell'inizio della terza della guerra mondiale; ma è previsto che una razza di individui dotati di facoltà paranormali saprà mantenere la pace nel mondo.
In Appendice: il segreto delle lettere iniziali delle quartine di Nostradamus; misteri delle "Prophéties perpétuelles", attribuite a Nostradamus.


Contributi fotografici da: "SHRIMAD BHAGAVADGITA in PICTURES" by P.S. Mehra -------- "The Serpent Power" di Arthur Avalon Ed. Ganesh & Co. (Madras) Ltd.