La Nuova Ferrara (29/02/2000)

La Nuova Ferrara (06/05/2000)

Il Resto del Carlino (06/05/2000)

BONDENO

 Home page

domenica 27 febbraio 2000, S. Gabriele dell'Addolorata

Sommario Rassegna Stampa

Bondeno. Assemblea degli studenti al liceo Roiti
Sicurezza sulle strade
La chiedono i giovani


BONDENO. I giovani chiedono strumenti e conoscenze per essere partecipi delle iniziative da intraprendere per la sicurezza sulle strade. Così diventa davvero importante l'appuntamento che vedrà protagonisti domani i ragazzi della sede di Bondeno del liceo scientifico "Roiti". Gli studenti terranno alle 11, nel cinema Argentina la loro assemblea mensile e hanno scelto un tema assolutamente d'attualità: "I giovani e la strada".
I dati nazionali divulgati recentemente in merito alla sicurezza stradale, dati che mostrano come la provincia di Ferrara sia la zona più soggetta ad incidenti di tutt'Italia, ha sensibilizzato gli studenti bondenesi, che

vogliono sapere, conoscere per non affrontare il futuro in modo superficiale.
All'iniziativa interverranno, in qualità di esperti e su invito dei ragazzi, il dottor Daniele Bolognesi, medico ortopedico, e Edmo Mori, ex comandante della polizia municipale matildea.
Il dottor Bolognesi affronterà il problema dal punto di vista dei traumi più frequenti che si riscontrano negli incidenti stradali, i tempi di recupero, i problemi che possono rimanere irrisolti. Edmo Mori, indicherà quali devono essere i comportamenti più corretti per non incorrere in incidenti.
Al tema della sicurezza della strada, inoltre, è dedicato anche un concorso letterario che è stato indetto dal Lions Club Bondeno. Si tratta di due modi importanti per affrontare con attenzione ciò che accade nella nostra realtà e che dimostrano come i giovani siano sensibili a quanto li circonda. (e.r.)


torna a sommario Rassegna Stampa