Gaiaros

Redattrice (fantasy)

Eccomi qui, anch’io giunta tra le braccia di Maab, sono un’elfa dai capelli scuri, il mio nome è Gaiaros. Vivo al terzo piano di una grande quercia millenaria con i miei genitori elfi, un fratello elfo e persino un gatto con le orecchie a punta.

Ho 21 anni e sono iscritta alla facoltà di Lettere moderne indirizzo storico; mi sforzo in ogni momento di essere sempre la creatura allegra e pazzerella che sono, a volte senza gran successo.

Adoro scrivere ad occhi chiusi, nel senso che lascio che la mia mano e la mia mente scrivano quello che vogliono e poi rileggo il tutto per scoprire i meandri del mio inconscio; qualche anno fa leggevo moltissimo, pomeriggi interi a leggere qualsiasi cosa, oggi, purtroppo lo studio mi toglie tanto tempo, così ho dovuto rinunciare ai miei bellissimi pomeriggi di lettura intensa, ma non mi lascio scoraggiare…

Leggo qualsiasi cosa che attragga la mia innata curiosità; al momento mi sto dilettando con " Delitto e Castigo", mi interessano i poeti russi, i romantici inglesi e tedeschi. Non amo invece gran parte della letteratura moderna, fatta eccezione per pochi casi, fra cui, i già citati in precedenza, Baricco e Di Carlo, mi riservo di dare una mia particolare idea di altri autori moderni di cui mi dicono grandi cose, ma che non ho ancora avuto modo di conoscere. Ultimamente ho letto alcune biografie storico-leggendarie (devo dire moolto romanzate) quali, "Ramses", "Alexandros", ed altri

Se parliamo di musica, non posso fare a meno di ricordare a me stessa che da circa dodici lunghi anni studio pianoforte, con gran sofferenza dei miei vicini di casa. Posso dire con matematica certezza che il compositore che cancellerei dalla faccia della storia della musica è sicuramente Iohann Sebastian Bach (almeno avesse fatto l’idraulico!!!); Amo invece Chopin, soprattutto la produzione tipicamente polacca (Polacche e Mazurche), gli Studi e i Notturni, Aggiungo poi Liszt e Wagner, soprattutto il Parsifal. Da poco ho sviluppato una vera e propria passione per la musica irlandese, dopo aver ascoltato alcune canzoni dei Chieftains.

Inoltre, miei folletti, mi piace viaggiare nell’universo della fantascienza; appartengo alle fila degli adoratori di Star Wars (aspetto l’uscita dell’episodio II della saga), mi sono piaciuti molto Darkcity, Gattaca, e il grande, magnifico, insuperabile Matrix, che mi ha, come dire, molto coinvolto, rinuncio ai particolari…Comunque seguo molto i film biografici-mitologici e, se posso dichiararmi d’accordo con la mia caporedattrice, i film tratti da opere teatrali.

In ultimo due cose: la fantasy è il mio pane quotidiano, non vi rinuncerei per tutto l’oro del mondo, elfi, fate, gnomi e folletti, magie e druidi, mi fanno a dir poco impazzire, per cui se appartenete ad una di queste categorie, inviatemi un soffio di vento in risposta. La seconda cosa riguarda la mia incapacità di disegnare o dipingere, fate voi, nonostante mi piacerebbe molto essere capace di disegnare qualsiasi cosa.

In ultimo vi confesso che il mio futuro è quanto mai incerto: lavorerò, continuerò a studiare, continuerò ad imperversare in rete o scomparirò tra le file dei disoccupati cronici (mamma mia, spero di no!!!!!); ma questo è il futuro scritto nel libro del destino chiuso nella torre di Merlino, il resto è storia

A voi, amici folletti, un soffio di magia...

I miei contributi su Maab:

Recensioni/Libri: Shannara

Racconti: Anima, Favola d'inverno

Scrivete a :

  saria80@tiscalinet.it