|
Gli incantesimi dei maghi si dividono in 17 livelli totali (11 normali + 5 superiori).
Tabella degli incantesimi normali
I numeri che corrispondono ad ogni livello del mago (1°-36°) si
riferiscono al numero di incantesimi che tale mago ottiene ogni
partita; per esempio un mago di 5° livello otterrà ogni partita
2 incantesimi del primo livello, 2 del secondo e 1 del terzo.
Livello 01° 02° 03° 04° 05° 06° 07° 08° 09° 10° 11° 12° 13° 14° 15° 16° 17° 18° 19° 20° 21° 22° 23° 24° 25° 26° 27° 28° 29° 30° 31° 32° 33° 34° 35° 36° |
Primo |
Secondo |
Terzo |
Quarto |
Quinto |
Sesto |
Settimo |
Ottavo |
Nono |
Decimo |
(*): solo quando si passa dal livello inferiore a quello.
Esistono poi gli incantesimi dellundicesimo livello che si possono acquisire, convertendo dei "decimi" (incantesimi di decimo livello) o degli incantesimi di livello superiore zero, quando si raggiunge il grado "mago" nella scala gerarchica della corporazione dei maghi (vedi il relativo capitolo di Personaggi).
Inoltre ogni 2 livelli di incantesimo (e successivamente 5) si acquisiscono degli incantesimi superiori che possono essere lanciati solamente con un supporto di magia che si può realizzare pronunciando prima di essi lincantesimo base magica infinita (undicesimo livello).
Liv.s. = livello superiore
Liv spe = livello speciale del mago
Liv spe |
Liv.s. zero |
Primo
liv.s. |
Secondo
liv.s. |
Terzo
liv.s. |
Quarto
liv.s. |
Quinto
liv.s. |
5 incantesimi del livello superiore zero si possono trasformare in un incantesimo "base di potenza infinita" dellundicesimo livello.