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Il VP, o Valore della Potenza di un mostro, è un numero
estremamente utile, sia per il dungeon master, che per i
giocatori; infatti esso esprime la potenza di un mostro: tanto più
il VP di un mostro è alto, tanto più esso è potente (e quindi
pericoloso in caso di combattimento), tanto più il VP è basso,
tanto meno il mostro è potente.
Inoltre il VP è uno degli elementi fondamentali per il calcolo
dei PX; vedi Indici dei PG.
Classe armatura: +9 > 0VP +8/+7 > 1VP +6/+5 > 2VP +4/+3 > 3VP +2/+1 > 4VP (5-CA/2)VP [arrotondare CA/2 sempre all'unità e per difetto] |
Ferite: 0-6 (1 arma L)> 1VP 7-12 (1 arma R o M)> 4VP 13-15 > 6VP 16-18 > 8VP (PF-10)VP |
Movimento: Camminando: 1 m/round > 1VP 2-3 m/round > 2VP 4 m/round > 3 VP 5 m/round > 4 VP (m/round)VP |
Volando o nuotando: 1-2 m/round > 5VP 3-4 m/round > 6VP 5-6 m/round > 7VP 7-8 m/round > 8VP 9+ m/round > 10VP |
Intelligenza:
1-8 > 1VP
9-11 > 2VP
12-15 > 3VP
16-18 > 4VP
19-21 > 5VP
22-25 > 6VP
26+ > 8VP
Abilità mannaro (o 10 PF) > 30VP
Abilità mannaro (o 20 PF) > 40VP
Abilità mannaro (o 30 PF) > 50VP
Abilità mannaro (o 40 PF) > 60VP
Abilità mannaro (o 50 PF) > 70VP
Abilità rugginofago > 10VP
Abilità salamandra del fuoco > 8VP
Abilità uomo albero > 50VP
Ammaliamento > 100VP
Bonus +x sui tiri per colpire> 4xVP
Bonus +x sui tiri salvezza > 4xVP
Charme multipli infiniti > 10VP
Congelamento > 60VP
Cura ferite leggere infiniti > 10VP
Dimezzamento dellincantesimo terremoto > 20VP
Disgregazione > 5000VP
Incantesimi infiniti di metamorfosi ed autometamorfosi > 5VP
Incantesimi infiniti di metamorfosi ed autometamorfosi (senza
contare come round) > 7VP
Incantesimi xM > 10xVP
Infravisione nel raggio di 27 m > 2VP
Invisibilità perenne volontaria senza possibiltà di attaccare
> 2VP
Paralisi > 20VP
Paralisi dalla seconda in poi (se su uno stesso personaggio) >
10VP
Paralisi (tiro salvezza -2) > 25 VP
Penalità di -1 m/round nel movimento dellavversario
temporanea, solo se colpisce (ogni round si cumula) > 15VP
Penalità di -1 nel tiro per colpire dellavversario
temporanea, solo se colpisce (ogni round si cumula) > 20VP
Penalità di -4 nel tiro per colpire degli avversari > 60VP
Pietrificazione > 80VP
Pietrificazione (una volta ogni due round) > 60VP
Pietrificazione (tiro salvezza -2) > 90VP
Pietrificazione (tiro salvezza -4) > 100VP
Risanamento 10 PF (senza contare come round) > 30VP
Risanamento 30 PF (senza contare come round) > 180VP
Risucchio di 50.000 PX perenne > 100VP
Risucchio di 50.000 PX temporaneo > 50VP
Risucchio di un'abilità perenne > 50VP
Risucchio di un'abilità perenne (dal secondo in poi) > 42VP
Risucchio di un'abilità temporaneo > 10VP
Risucchio di un'abilità temporaneo (dal secondo in poi) > 2VP
Risucchio di un'abilità temporaneo (anche se il mostro non
colpisce) > 20VP
Risucchio di un'abilità temporaneo (anche se il mostro non
colpisce) (dal secondo in poi) > 2VP
Risucchio doppio di un'abilità perenne > 120VP
Risucchio doppio di un'abilità perenne (dal secondo in poi) >
91VP
Risucchio doppio di un'abilità temporaneo > 25VP
Risucchio doppio di un'abilità temporaneo (dal secondo in poi)
> 4VP
Sempre iniziativa > 4VP
Sfortuna nel raggio di 81 m > 200VP
Soffio del drago > (4DV)VP
Soffio del drago dimezzato > (2DV)VP
Soffio del drago dimezzato (una volta ogni due round) > (DV)VP
Teletrasporto personale corto > 30VP
Teletrasporto personale lungo > 60VP
Tre azioni (non vale per le abilità speciali) per round > 2xFerite(almeno
50)VP
Veleno > 5VP
Veleno (anche se il mostro non colpisce) > 10VP
Veleno (senza contare come round) > 10VP
Veleno (tiro salvezza -2) > 7VP
Veleno (tiro salvezza -4) > 9VP
Armi da lancio > 4VP
Armi da mischia > 8VP
Armi da mischia di facile lancio > 7VP
Armi da mischia scagliate raramente > 8VP
Armi da taglio > 6VP
Attacchi con il fuoco > 2VP
Charme > 10VP
Qualsiasi tranne alabarda > 300VP
Incantesimi > 140VP
Incantesimi dei maghi tranne palla di fuoco > 60VP
Incantesimi dei chierici tranne terremoto > 30VP
Incantesimi degli elfi tranne dardo > 10VP
Incantesimi di restrizione del movimento > 10VP
Maghi 1° > 1VP 2° > 0VP 3° > 2VP 4° > 3VP 5° > 0VP 6° > 4VP 7° > 6VP 8° > 8VP 9° > 20VP Tutti > 80VP |
(1) (1) (3) (6) (6) (10) (16) (24) (44) |
Chierici 1° > 0VP 2° > 0VP 3° > 0VP 4° > 0VP 5° > 6VP 6° > 4VP 7° > 10VP Tutti > 40VP |
(0) (0) (0) (0) (6) (10) (20) |
Elfi: 1° > 0VP 2° > 0VP 3° > 10VP Tutti > 20VP |
(0) (0) (10) |