Prima di iniziare
Fase 1
Fase 2
Fase 3
Fase 4
Fine

WebDesign by :
Matteo Vescovi

La vela è ormai ben ripiegata all'interno della pod. Il nostro lavoro è quasi terminato. Rimane soltanto da riporre la pod nel contenitore (o sacca).

Raccogliamo la pod, chinandoci verso di essa con tutto il busto e fermandola tra i gomiti. Con le mani, rimaste libera, prendiamo le campanelle e le bretelle. Senza introdurre giri strani, appoggiamo provvisoriamente la pod, mettendo le funi stivate a contatto con il fondo della sacca. Fatto ciò, sistemiamo le bretelle come nella foto, prestando attenzione al fatto che i comandi rimangano rivolti verso l'interno. Chiudiamo anche il velcro delle bretelle.

Sistemiamo le campanelle. Possiamo farlo in due modi: -sistemiamole appena sotto il contenitore dell'emergenza, così come è stata sistemata la campanella che vedete a destra; -sistemiamole verso il fondo sacca, così come è stata sistemata la bretella che vedete a sinistra. Con un paracadute piccolo, da esperto, sarà difficile sistemarle in cima per il poco spazio disponibile.

Appoggiamo la pod, mettendo le funi stivate a contatto con il fondo della sacca. Come potete vedere, la pod non è ancora del tutto inserita nel contenitore. Controlliamo che le funi sia ben sistemate all'interno del contenitore.

Spingiamo la pod verso il basso e verso l'interno del contenitore, fino a quando non notiamo che è finalmente a posto. Non abbiate paura di spingere, ma controllate sempre che la pod non fatichi a scivolar fuori dal contenitore. Può essere riluttante ad entrarvi, ma deve uscire quando è necessario!

Prendiamo il tiraloop e facciamolo passare nel loop di chiusura delle patelle. Adesso prendiamo la fune a cui è collegato il pilotino e sistemiamola ordinatamente sulla pod. Poi, prendiamo il pilotino e appoggiamone la base sulla fune. Iniziamo a comprimere la molla, schiacciando progressivamente verso il basso.

Aiutandoci con il tiraloop e puntando il loop o il contenitore con le ginocchia, chiudiamo le patelle nell'ordine corretto. Solitamente, le patelle sono numerate; nel caso non lo fossero, chiedete aiuto.

Arrivati all'ultima patella, cercate di estrarre il loop il più possibile. Adesso, con la mano che non tiene il tiraloop, fate scivolare il cavo della maniglia di apertura dentro il tiraloop e poi fino a fine corsa.

Per sfilare il tiraloop senza strofinarlo contro il loop, facciamolo girare al di sotto del cavo e poi tiriamolo. Infine, chiudiamo la patella.

C'è ancora qualcosa da fare...