Magia nera

Home
Spiriti malvagi
Magia nera
Stregoneria
La magia degli Zingari
Incantesimi

 

Il nero è il colore della notte, del mistero, di ciò che non possiamo vedere. Si può dire che il nero è il colore per eccellenza dell'occulto. Al nero associamo la morte, nero è il fondo dell'Abisso, la notte siderale eterna. La visione morale associa spesso il nero con il male, basti pensare al cattivissimo uomo nero delle fiabe che vengono raccontate ai bambini. L'aspetto più importante del colore nero è la sua caratteristica di assoluta incertezza di che cosa ci aspetta...

sedute2.jpeg (4393 byte)

La magia nera, lungi dall'essere l'evocazione del male, è nata come strumento cognitivo per quella parte del mondo che non dà informazioni su di sé. Sotto questa luce l'antenata scienza moderna, prima ancora dell'alchimia, è la magia nera.

 

Specifichiamo, la natura divina non è divisa tra luce e tenebre, Dio e Lucifero, bene e male, angeli e diavoli, paradiso e inferno. Se Satana ci appare come il lato oscuro di Dio, quell'aspetto misterioso, inquietante e terrificante della natura divina, questa dualità non appartiene alla divinità, è piuttosto il frutto della visione parziale e limitata che l'umanità ha del Cosmo e della sua natura infinita.