Stregoneria

Home
Spiriti malvagi
Magia nera
Stregoneria
La magia degli Zingari
Incantesimi
 

Si diventa streghe essenzialmente spinte dalla propria malvagità. Il mezzo può essere il patto diabolico,oppure più semplicemente pernottando per tre notti in un cortile o sotto un albero.Di solito però prevale la trasmissione da madre a figlia.

L’esperienza dimostra che sempre le streghe hanno fama di essere le imitatrici dei delitti materni e che quasi tutta la progenie è infetta.

La ragione di ciò è data dal fatto che hanno sempre cura di lasciare un superstite e cercano di farlo crescere, stretto il patto con il diavolo,con enormi sforzi di perfidia. Pertanto può succedere, come spesso è stato accertato, che persone impuberi,  di otto o dieci anni,hanno suscitato tempeste e grandinate, e ciò non sarebbe possibile se le bambine non fossero state consacrate al diavolo dalla madre strega con l’offerta sacrilega di un tale patto. Infatti, di per sé le fanciulle non potrebbero fare tali cose, che comportano il rifiuto delle fede, come le streghe adulte, dal momento che non hanno conoscenza di alcun articolo di fede.

 

Pentagrammi e stelle

A detta di molti una strega non può morire se prima non trasmette a qualche altra donna il proprio potere con la consegna dei pignatei, i pentolini. Si potrebbe accostare questa credenza al tabù del raccontare presente presso alcuni popoli “primitivi”, dove i depositari dei “sacchetti sacri”, specie di amuleti familiari,raccontano la storia dei sacchetti solo al momento di consegnarli ai successori, quando sentivano di star per morire e quindi non vi era più ragione di conservare il segreto.

Oltre che la propria malvagità la strega è mossa a fare il male da due molle potenti: invidia e vendetta.

La strega si muove secondo il principio se non ce l’ho io nemmeno tu lo devi avere.

 

La strega è mossa a fare il male dalla propria natura malefica oppure vi è costretta dal Demonio suo padrone.

 

Le motivazioni che portano a praticare la stregoneria, sembrano non esistere e tutto si riduce all’invidia e all’intrinseca cattiveria. La strega non è affatto una ribelle sociale in nome della libertà ma una sovvertitrice dell’ordine costituito, come minaccia e deve essere punita. Sotto questo aspetto, niente è cambiato nei secoli.

Le streghe sono in apparenza persone normalissime ma, quando le guardi negli occhi capisci da come ti guardano che sono streghe.