Intervista al poeta G. Majorino

 

Barbara Pietroni: Cambiando discorso, ma non tanto, devo dire che una cosa che ho sempre ammirato in te e che mi meraviglia ogni volta che salta fuori è l’attenzione che nutri per i giovani.

Giancarlo Majorino: Beh, questo lo sai anche tu...

 

Barbara Pietroni: Sì, lo so, lo so che tu sei uno dei pochissimi poeti, se non quasi l’unico, che dà molta importanza ai giovani poeti, organizzando frequentemente anche degli incontri.

gauguin_arearea.jpg (161347 bytes)

Giancarlo Majorino: Sì, è vero; mi interessa conoscere la poesia che si sta facendo. A dire la verità vorrei nascessero poeti bravi, capaci. A Milano, che conosco io, ce n’era uno, il Porta, che faceva la stessa cosa, con grandi aperture. In linea generale sono anche molto curioso, ma lo sono sempre in tutto quello che faccio. Quindi i giovani, sempre in questa loro mistura di realizzato e non, sono come dei germi, non si capisce che cosa ne viene fuori, vivono ancora in un clima più di possibilità che di realtà. Poi ho anche la pratica della scuola. Mi sono sempre molto interessato e ho sempre cercato, nei limiti delle mie possibilità, di aiutarli un po’... forse anche perché non ho figli, chi lo sa? Ci possono essere tante ragioni.

 

 

mag10.jpg (47274 bytes)

vai all'indice dell'intervista

 

 

 

 

 

 

SEZIONE: intervista   STATUS: completo   TEMPI DI LAVORAZIONE: dal 4/2003 al 2/2004

 

biografia - bibliografia - bio-bibliografia - poesie - critica - lettere - cosa dice chi lo conosce 

......................... home page - link - email  ........................ 

Le poesie, pubblicate all'interno di questo sito hanno l'approvazione dei relativi autori. Le fotografie, il disegno in apertura e i testi  delle interviste sono sotto il ©copyright del sito "paroladipoeta": qualsiasi riproduzione, totale o parziale, è vietata senza autorizzazione. Il sito è disponibile a correggere o eliminare in toto o in parte i testi presenti.