Prodotti

Qgroup ha sviluppato in modo autonomo alcuni prodotti, rivolti soprattutto a chi svolge attività di programmazione e progettazione software.

La realizzazione di questi prodotti è stata possibile esclusivamente per la capacità dei progettisti di Qgroup di scorgere la possibilità di generalizzare le funzionalità dei moduli via via sviluppati, implementandoli nel modo più indipendente possibile dalla specifica applicazione applicazione.

La massima riusabilità e modularità del software realizzato sono specifiche di progetto che Qgroup si impone e persegue da sempre per tutti gli sviluppi.

Questo approccio al lavoro produce vantaggi per i committenti, sia in fase di sviluppo (i progetti possono partire da architetture già consolidate e da una base di moduli ampiamente testati), sia in fase di manutenzione (il prodotto risultante è più facilmente modificabile ed estendibile, perché pensato in modo generale).

SMIC - Sms Information Centre

Gestione dei messaggi SMS tramite PC

Pensato per aziende che hanno personale abitualmente in movimento (forza vendita, manutenzione, assistenza, ecc.), consente di inoltrare e ricevere dal PC in azienda messaggi SMS in modo rapido ed affidabile. Con la versione multiutente è possibile per qualunque PC in rete inviare messaggi ad una postazione centrale (master) che automaticamente li inoltrerà sulla rete GSM, mentre l’operatore centrale può inoltrare agli utenti in rete locale gli SMS ricevuti.

AXL – Another eXtensible language

Uno strumento generalizzato di configurazione

È uno strumento multipiattaforma (Unix, Linux, Win32) appositamente realizzato per consentire di specificare i dati di configurazione di una qualsiasi applicazione in modo flessibile e personalizzabile permettendo di scambiare informazioni tra ambienti operativi disomogenei.

Q-RDDS - Real-time Distributed Data Server

Condivisione dati real-time in ambiente distribuito

È un prodotto multipiattaforma (Unix, Linux, Win32) che consente di condividere in tempo reale valori acquisiti dal campo, mettendo a disposizione di altre applicazioni in rete i dati recuperati sulle singole stazioni.

Q-Platform

Piattaforma generalizzata e scalabile per realizzare applicazioni distribuite

È un ambiente multipiattaforma (Unix, Linux, Win32) che consente di standardizzare le modalità di realizzazione, configurazione, e interazione di applicazioni distribuite.

DTAE - Distributed Test Automation Environment

Un ambiente di test automatico per applicazioni distribuite

E’ un ambiente di test automatico di hardware/software per sistemi distribuiti multipiattaforma (Unix, Linux, Win32). Permette di creare un sistema di testing, re-testing (regression test) e simulazione consentendo la definizione delle prove e la loro ripetizione automatica.