spazio pubblicitario vuoi inserire la tua pubblicita'? spazio pubblicitario vuoi inserire la tua pubblicita'? spazio pubblicitario vuoi inserire la tua pubblicita'? clicca quì sotto

   Pagina 3

home - pag.1 - pag.2 - pag.3 - pag.4 - inf.utili

LE PIU' IMPORTANTI DELIBERE

Collaborazioni esterne. Deliberato di affidare, per il periodo 20-11/31-12-2003, all'Arch. Chiara Guglielmina di Milano, l'incarico di collaborazione professionale presso l'Ufficio Tecnico Comunale, n. 36 ore settimanali, per la redazione dei progetti preliminari compresi nel programma delle opere pubbliche, anno 2004, per un compenso lordo mensile di ~ 1.500,00.

 

Piano Diritto allo Studio-Approvato dal Consiglio Comunale, nella sedu­ta del 26-11-2003, il "Piano", per l'anno scolastico 2003/2004, che indica, per i quattro plessi scolastici, una spesa complessiva di ~ 179.008,23, per una popolazione scolastica di 675 alunni, di cui 9 portatori di handicap e 25 stranieri. Oltre a ~ 18.550 stanziati per la Scuola Materna, ~ 10.150 per le Scuole Elementari del Capoluogo, ~ 14.671 perle Scuole Elementari della Località Badalasco e a ~ 29.508 per la Scuola Media, il "Piano" prevede finanziamenti per lo stipendio dell'assistente educatore di ruolo, per l'as­sunzione di un assistente educatore a tempo determinato, per le attività di sostegno extrascolastiche, per il servizio trasporto alunni di tutte le scuole, per incontri di formazione dei genitori, per la prima accoglienza agli alunni stranieri, per il progetto "Consiglio Comunale dei ragazzi", e, come per gli anni decorsi, l'erogazione di contributi da assegnare agli alunni meritevoli, che intendono proseguire gli studi alle scuole superiori.

 

Contributi - Associazioni sportive. Alfine di favorire la promozione e la diffusione dello sport nel settore giovanile, è stata stabilita l'erogazione di contributi per le attività svolte dalle associazioni sportive, nella misura com­plessiva di E 7.080. Associazioni e Comitati diversi. Disposta l'eroga­zione di contributi per l'importo di E 7.500 a favore di Associazioni e Comitati che operano sul territorio nel campo sociale, ambientale, cultura­le e scolastico. Persone fisiche. Alfine di contribuire al sostegno econo­mico di persone residenti nel nostro Comune, sono stati concessi contribu­ti ordinari, per spese relative a utenze domestiche, canoni di locazione, spese sanitarie e rimborso quota CI anno 2002, per un importo comples­sivo di E 5.073.

 

Istituto Comprensivo - Concesso, a favore dell'Istituto Comprensivo di Fara Gera d'Adda, un contributo di E 5.000 per l'acquisto di personal com­puter per le Scuole Elementari e Medie del nostro Comune.

 

Scuole Elementari - Approvata la convenzione, per l'anno scolastico 2003/2004, tra l'Istituto Comprensivo di Fara Gera d'Adda e il Comune, relativa allo svolgimento di servizi misti per l'accoglienza e sorveglianza degli alunni presso le Scuole Elementari del Capoluogo e della Località Badalasco, per una spesa di E 2.080, fino al 31 .12.2003.

 

Tariffa Servizio Prescuola Determinata per l'anno scolastico 2003/2004, in complessivi E 135, la tariffa a carico degli utenti che usufruiscono del ser­vizio prescuola presso le Scuole Elementari del Capoluogo e della Località Badalasco.

 

Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani - Riconfermate, per l'anno 2004 le tariffe per l'applicazione della Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani, così come deliberate per l'anno 1998 con atto consiliare n. 11 del 27.2.1998.

 

Imposta comunale sugli immobili - Riconfermata, per l'anno 2004, l'ali­quota ordinaria CI nella misura dello 0,5%, così come deliberata per l'an­no 1994 con atto di Giunta Comunale n. 87 del 7.2.1994.

 

Addizionale Comunale IRPEF - Come disposto dalla Legge Finanziaria, in corso di approvazione, riconfermata per l'anno 2004, l'aliquota opziona­le dell'addizionale comunale all'imposta sul reddito delle persone fisiche, nella misura dello 0,3%, così come deliberata per l'anno 2002 con atto di Giunta Comunale n. 186 del 12.12.2001.

 

Imposta comunale sulla pubblicità - Diritti sulle pubbliche affissioni -Riconfermate per l'anno 2004 le tariffe per l'imposta comunale sulla pub­blicità e diritto sulle pubbliche affissioni in vigore in questo Comune, appar­tenente alla classe V, così come deliberate nell'anno 1994 con atto di Giunta Comunale n. 102 del 23.2.1994, ad eccezione dell'imposta comu­nale sulla pubblicità ordinaria, di cui all'art. 12 (insegne, cartelli, locandine, targhe, ecc.) del D.Lgs. n. 507/93 rideterminata dal D.P.C.M. in data 16.2.2001 pari a E 11,36 per ogni mq. di superficie e per anno solare. Per l'anno 2004 il termine per il versamento dell'imposta comunale sulla pub­blicità è fissato al 31.1.2004 per le insegne di esercizio delle attività com­merciali e di produzione di beni e di servizi, di superficie superiore a 5 metri quadrati. Per le insegne di superficie complessiva sino a 5 metri quadrati, l'arI. 10 della legge 448/2001 ha stabilito l'esenzione del pagamento dell'imposta.

 

Comodato d'uso ambulatorio Località Badalasco - Concesso, con decorrenza 1.11.2003, in comodato d'uso alla DotIsa Casirati Carmen di

 

 

Fara Gera d'Adda, medico chirurgo specializzato in Otorinolaringoiatria, i locali di proprietà comunale siti presso le Scuole Elementari della Località Badalasco e già adibiti ad ambulatorio dei medici di medicina generale, al fine di effettuare visite specialistiche a prezzi agevolati per la cittadinanza farese. L'ambulatorio di otorinolaringoiatria è aperto il martedì dalle ore 16 alle ore 18.

 

Fondazione "Fara Authari Regis" - Deliberato di concedere a favore della "Fondazione" il contratto di comodato gratuito, per la durata di anni 20, dell'immobile di proprietà comunale adibito a nuovo Centro di Aggregazione e sito in Piazza Patrioti. La "Fondazione" non ha scopo di lucro e persegue la finalità di promuovere, realizzare iniziative socio-culturali, sportive e del tempo libero. Approvato, altresì, il contratto di servizio tra il Comune di Fara Gera d'Adda e la "Fondazione", che disciplina i rapporti tra i due Enti per la gestione del nuovo Centro di Aggregazione "Spazio Insieme" e "Spazio Giovani".

 

Ponte carrabile Via Andrea Ponti- A seguito di gara per l'appalto dei lavo­ri di consolidamento statico del ponte carrabile sulla Roggia Franca e sulla Roggia Vailata, in Via Andrea Ponti, con formazione di una nuova passe­rella pedonale, è stato determinato di affidare alla Impresa Edilbogni srI, con sede in Arcene, l'esecuzione dei lavori in questione, al prezzo di E 38.743 oltre ad Iva a sensi di legge, al netto del ribasso dell'11%, su un importo a base d'asta di E 43.000 oltre ad va a sensi di legge.

 

Piazza Patrioti - Approvato il progetto definitivo esecutivo dei lavori di abbattimento delle barriere architettoniche e sistemazione della viabilità della "Piazza~, redatto dagli Architetti Lamberto Biffi e Elena Cassia con studio tecnico in Mapello (Bg), per una spesa complessiva di E 183.000 di cui per opere a base d'appalto E 156.000 e E 27.000 per somme a dispo­sizione dell'Amministrazione. Indetta la relativa gara d'appalto e la scaden­za per la presentazione delle offerte è stata fissata entro le ore 12.30 del 18 Dicembre 2003.

 

Riqualiticazione viabilistica Strada Provinciale 184/bis - A integrazione di quanto pubblicato sul Notiziario "Qui Fara" del mese di Ottobre 2003, si precisa che è stato approvato il progetto definitivo esecutivo, redatto dal Dr. lng. Marco Bonetti di Bergamo, relativo ai lavori di riqualificazione viabilisti­ca della Strada Provinciale 184/bis (ambito 3) e dall'Ufficio Tecnico Comunale (ambiti 1 e 2) per una spesa complessiva di E 190.000 di cui per opere a base d'asta E 159.728,72. Gli interventi proposti negli "ambi­ti 1 e 2 riguardano la realizzazione di due spartitraffici, uno in corrispon­denza di Piazza Patrioti e l'altro sito in prossimità della strada provinciale prospicente il Cimitero. L'intervento proposto "nell'ambito 3" riguarda la formazione di un marciapiede con inizio dai numeri civici 836-838/b e termine ai numeri 984-984/b di Via Abete Crespi. L'opera è finanziata per l'importo di E 166.456,90 con un contributo regionale a fondo perduto e la rimanente quota di E 30.271,28 con mezzi propri di bilancio. Indetta la gara d'appal­lo per l'affidamento dei lavori con scadenza per la presentazione delle offerte entro le ore 12.30 del 28.1.2004.

 

Centro Sportivo Comunale Affidati alla Ditta Door System di Pappacena Salvatore di Fara Gera d'Adda, gli interventi di smontaggio e recupero delle barriere dì protezione dei pali di illuminazione del campo di calcio del Centro Sportivo Comunale di Via Reseghetti, per una spesa complessiva di E 5.280. Affidati, altresì, all'Impresa FIli Amarante & C. snc di Fara Gera d'Adda, i lavori di posizionamento di cavidotti lungo il perimetro del campo di calcio e opere complementari, per un importo complessivo di E 2.052. I lavori sopraindicati hanno consentito di dotare il campo di calcio di idoneo impianto di illuminazione.

 

Strade - Affidati, all'Impresa Lanzeni Battista di Caravaggio gi

appaltatri­ce delle opere di manutenzione, adeguamento e riparazione delle strade comunali per l'anno 2003, i seguenti lavori: asfaltatura dei cigli stradali di Via Treviglio, per una spesa di E 2.524,08; opere di manutenzione strada­le, consistenti nella posa di cartelli segnaletici, sostituzione di chiusini, cor­doti, rimozione e posa di nuovi guard-rail, per un importo complessivo di E 6.859,59; opere di rimozione e successiva posa di nuovo guard-rail presso l'incrocio tra le Vie Veneziana Badatasco e Via A. Crespi, abbattutto a seguito di sinistro stradale, per una spesa di E 4.401,55. L'importo di E 4.40155 verrà interamente rimborsato al Comune dalla Compagnia Assicuratrice del mezzo che ha causato il danno. Affidati, altresì, all'Impresa Sangatti spa di Mapello (Bg), già affidataria dell'appalto per t'e­secuzione dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali, in corso di ultimazione, ulteriori opere di manutenzione straordinaria detta sede stradale di Via Istria e degli incroci tra Via Verdi e Via Manzoni, Via Pascoli e Via Panni, Via Panni e Via Foscolo, Via Gorizia e Via Istria, per una spesa complessiva di E 6.650,60.

 

home - pag.1 - pag.2 - pag.3 - pag.4 - inf.utili