Beato Pietro Bonilli

Apostolo della Santa Famiglia

Il 9 maggio 1999 si celebra la festa del Beato Pietro Bonilli, fondatore di uno degli Ordini Religiosi presenti nella nostra comunità parrocchiale: le Suore della Sacra Famiglia.

Ma perchè viene dato tanto risalto a questa figura? La risposta non è delle più semplici. Innanzitutto il Bonilli (1841-1935) è per noi un modello contemporaneo di perfezione cristiana e di eroiche virtù. In secondo luogo, si potrebbe definirlo un esempio di tenacia volta alla realizzazione del Bene nella disponibilità e nell'abbandono alla Volontà del Padre, nostra vera ed unica felicità . Infatti Pietro aveva solo nove anni quando, contadino poverissimo, decise di lasciare la casa e la città paterna per recarsi a Trevi ed offrirsi come garzone per poter così pagare i tanto agognati studi. Aveva solo nove anni, ma non era solo, Dio era con lui. E fu solo in Dio che trovò la volontà ed il coraggio per buttarsi in questa prima impresa, come poi in quelle future volte al servizio della Chiesa ed alla salute delle anime.

Inoltre il Bonilli si trovò a combattere quei mali che attanagliano la nostra povera e stolta società (e quindi noi stessi che, correndo dietro ai rumori del mondo, finiamo per perdere spesso i Suoni del Cielo) come l' ignoranza religiosa, il pietismo, il decadimento della dignità umana e della famiglia (nucleo fondamentale). Ma non mancò nemmeno di prodigarsi in favore dei poveri e dei più deboli, rifuggendo senza indugi la gloria e gli onori del mondo, affinchè il suo tesoro fosse tutto in Cielo.

Per informazioni, ordinazioni di documentazione sulla vita del fondatore, segnalazioni di grazie ottenute per intercessione del Beato Pietro Bonilli, rivolgersi alla Superiora Generale delle Suore della S. Famiglia di Spoleto – Salita Monte del Gallo 19 – 00165 Roma – Telefono 066833777 o 0663776002

Sali di una sezione Torna alla pagina principale Contattaci via E-mail

Questa pagina è ottimizzata per una visualizzazione ad  800x600 pixel con il browser Microsoft Internet Explorer v. 4.x o successiva.
Il sito è in grado di indirizzare automaticamente ad una versione ottimizzata per il browser e la risoluzione video in uso.
Tuttavia se si visualizza direttamente una pagina specifica, come nel caso in cui si arriva a questo sito da un motore di ricerca, il meccanismo automatico potrebbe non funzionare.
In tal caso e, se il vostro browser e/o la vostra risoluzione video non coincidono con quelle indicate
cliccate qui.

© Agosto 1999 Parrocchia di San Gregorio VII Papa al Gelsomino in Roma - E' fatto assoluto divieto di riprodurre anche parzialmente quanto presente in questo sito per qualsiasi scopo, anche non a fine di lucro, che differisca dalla "propaganda fidei".