[Immagine logo società]lacklinux

Home Su Sommario

Setup
Setup Moduli Kernel e Lilo Rete Interfaccia grafica Conclusioni

 

 

 

Finita l'impostazione delle partizioni passiamo all'installazione vera e propria.

Digitiamo al prompt setup e INVIO.

Compare la maschera del setup, selezioniamo con il tasto freccia giù la voce Keymap e premiamo INVIO. Viene visualizzato il menù delle impostazioni tastiera; scegliamo (scorrendo l'elenco con la freccia giù) l'impostazione qwerty/it.map (nel caso di una tastiera italiana) e premiamo INVIO. Confermiamo la scelta della tastiera digitando 1 e INVIO.

Compare ora una maschera che ci avverte che è stata impostata la tastiera italiana e ci viene chiesto se vogliamo continuare l'installazione settando lo spazio di swap. Premiamo INVIO su yes, compare una maschera che ci avverte che è stata rilevata una partizione di swap e linux ci chiede se vogliamo confermare questa come partizione di swap. Premiamo INVIO su yes e andiamo avanti.

Linux procede con la formattazione della partizione di swap che si conclude con il messaggio di conferma dell'avvenuta configurazione. Premiamo INVIO su exit per continuare.

Ora Linux ci informa che procederà con l'installazione della partizione principale, premiamo INVIO su yes per continuare e poi ancora INVIO su select per selezionare la partizione principale. Dal menù successivo scegliamo Format e facciamo INVIO per formattare la partizione.

A questo punto ci viene chiesto quale filesystem vogliamo usare per formattare la partizione. Possiamo scegliere tra ext3, reiserfs e ext2. Personalmente preferisco ext3 per cui lo selezioniamo con i tsti freccia e premiamo INVIO. Compare ora una maschera che ci chiede con che densità vogliamo formattare la partizione, scegliamo:

4096    1 Inode for 4096 byte (default)

e premiamo INVIO su ok. Attendiamo il messaggio di conferma e premiamo INVIO su exit.

Precedente Successiva


Ultimo aggiornamento: 23-01-03