Il conferimento | La lavorazione | La consegna | Schema condizionamento | Le confezioni

Pag. Precedente

 

CONFEZIONI A PESO

 

 

Borsa
Contiene 3 Kg di agrumi selezionati e calibrati, è provvista di una banda-manico pubblicizzata con etichetta a codice a barre e diciture riguardanti la descrizione del prodotto (categoria, calibro, e peso) e generalità della coop.,
vengono distribuite in casse da 6 pezzi.
I calibri contenuti sono solitamente il cal.7 (diam. 67-76),
il cal.5 (diam.73-84) per le arance e
il cal.5. (diam. 46-56) per i clementine.

Confezione agrumi in retina

Retina
Le confezioni retina possono contenere 1-1,5-2-2,5 Kg di agrumi calibrati e selezionati,
sono proviste di un nastrino-manico e di un etichetta a bandiera con codice a barre e le indicazioni sul prodotto (varietà, calibro,peso contenuto) e generalità della coop.
I calibri contenuti sono solitamente il cal.7 (diam. 67-76), il cal.5 (diam.73-84) per le arance e il cal5. (diam. 46-56) per i clementine.
Vengono contenute in imballi secondari in numero variabile a seconda del loro peso.
La retina a maglie consente di visualizzarne al meglio il contenuto.

Confezione agrumi in retina

Borsina
Le borsine possono contenere 1-1,5-2-2,5 Kg di agrumi calibrati e selezionati, sono proviste di due bande frontali personalizzate e due laterali di rete, di un etichetta a bandiera con codice a barre e le indicazioni sul prodotto (varietà, calibro,peso contenuto)e generalità della coop. I calibri contenuti sono solitamente il cal.7 (diam. 67-76), il cal.5 (diam.73-84) per le arance e il cal5. (diam. 46-56) per i clementine.
Le due bande consentono di pubblicizzare la confezione che ha la caratteristica di poter essere sistemata in piedi, lasciando meno spazio alla visualizzazione del contenuto limitata ai due lati dove è presente la rete.Vengono contenute in imballi secondari in numero variabile a seconda del loro peso.

Confezione agrumi in retina

Cestini
Contengono 1 kg di prodotto, è una confezione che si presta a contenere frutti piccoli e delicati (susine, pesche e pomodori).
I calibri contenuti sono solitamente cal. A (diam.67-73); B (diam.61-67) per le pesche, e diversi per gli altri frutti.
Il cestino in P trasparente è racchiuso in una rete a maglie sottili che lascia vedere il prodotto,
è provvisto inoltre di un nastrino- manico e di un etichetta bandiera con codice a barre e le indicazioni sul prodotto (varietà, calibro, peso contenuto) e generalità della coop., sono poi disposti in imballi conteneti 10 Pz.

Confezione agrumi in cassetta

Confezioni tradizionali
Sono essenzialmente rappresentate da casse di vario formato
(50*30*h varie; 60*40*h varie; 40*30*h varie)
e materiali quali legno, cartone, plastica.

Confezione agrumi in cassetta

I frutti sono solitamente disposti nelle casse in modo ordinato (lavorazione a specchio) e sono selezionati e calibrati in modo che in ogni cassa i frutti siano tutti uguali.

Confezione agrumi in cassetta
I frutti delicati sono disposti nelle cassa solitamente a uno strato e talvolta contenuti all'interno di alveoli che inpediscono al frutto di muoversi e sbattere durante le movimentazioni.
Ogni cassa su una facciata possiede una etichetta con le indicazioni del prodotto (calibro,varietà, categoria) e le generalità della cooperativa.
Confezione agrumi in cassetta

 

Pag. Precedente