Che cosa è

WWF Italia
WWF nel mondo
Attivisti WWF
Cosa è il WWF
Missione 2000
Come associarsi
Campi WWF
ONLUS
Attività
Investimenti


Cosa è il WWF

Il WWF (Fondo Mondiale per la Natura) è la più grande organizzazione internazionale per la conservazione e protezione dell’ambiente: fondata nel 1961 e presente con varie formule organizzative in 90 paesi di tutto il mondo. In Italia il WWF opera fin dal 1966, ed ha Delegazioni in tutte le regioni, oltre 260 Sezioni locali e 300 gruppi attivi. Il WWF-Italia è un Ente Morale che agisce grazie al contributo finanziario ed alla collaborazione volontaria dei soci, dando vita ad un gran numero di progetti per la difesa della natura italiana e dell’ambiente.


La missione del WWF verso il 2000

Con l’avvicinarsi del nuovo millennio si avvicina per l’umanità una grande sfida. Il mondo in cui viviamo sta cambiando, e non certo in meglio. Da anni il WWF lavora per difendere la natura ovunque sia minacciata e fino ad oggi ha ottenuto tanti successi, ma c'è ancora molto da fare:

la missione che il WWF si è dato a livello internazionale è la conservazione della natura e dei processi ecologici tramite:

Lo scopo finale del WWF è fermare e far regredire il degrado ecologico del pianeta e contribuire a costruire un futuro in cui l’umanità possa vivere in armonia con la natura.

A cura del WWF - Sezione di Jesi