Copyright © 2000 Tech News, Tutti i diritti riservati

ACQUISTA CON ASSOLUTA SICUREZZA

 

 

WELCOME TO...

 

  Kjofol è un programma freeware (gratuito) che permette l'ascolto di files audio (wav, mp3 ecc) sul nostro pc. Dopo averlo scaricato il programma basterà installarlo facendo doppio clic sull'eseguibile kjofolo51.exe dove ci apparirà un apposito programma di installazione

 clicchiamo su kjofol.exe, apparirà il player seguente:clicchiamo su install (nel caso si voglia installare Kjofol in una directory diversa, bisognerà selezionarla col tasto path) e poi andiamo in program files\Kjofol, clicchiamo su kjofol.exe, ci apparirà il seguente player

La freccia 1 indica una tastiera simile a quella di un normale lettore cd audio. Cliccando sul tasto sarà possibile l'ascolto dello spot "Welcome to Kjofol"( la barra verde semicircolare, indica l'avanzamento del brano), volendo caricare noi dei files audio dovremmo cliccare su . A sinistra e destra del tasto play troviamo rispettivamente i tasti pausa e stop, mentre sotto troviamo i tasti che ci permettono di passare da un brano all'altro nel caso si abbia creato una playlist. La freccia 2 indica invece la manopola del pitch da cui controlleremo (tenendo premuto col tasto sinistro del mouse) la velocità del brano. la freccia 3 indica il volume, il suo funzionamento è uguale alla manopola del pitch. La freccia 4 indica il titolo (se possibile) e più in basso il bit-rate e la frequenza di campionamento a cui il brano è stato registrato. La freccia 5 indica un equalizzatore a 12 bande: la sua attivazione avviene cliccando su on e spostando i vari sliders contrassegnati in nero in alto o in basso. Potremo anche caricare delle curve di equalizzazione precedentemente salvate cliccando su load eq, oppure salvarne delle personali cliccando su save eq. Reset azzererà tutti gli sliders dell'equalizzatore in posizione centrale. Nel caso si voglia creare una lista di brani da eseguire bisognerà cliccare su Playlist  e si vedrà comparire:

 

  Il comando add track ci permette di aggiungere delle tracce alla playlist. Del invece le cancellerà una per una, save pl salva invece la playlist, mentre load pl ne carica una precedentemente salvata. La riproduzione dei brani può avvenire in maniera sequenziale dal primo all'ultimo 123 oppure dall'ultimo al primo 321 o ancora in maniera random (casuale), in questo caso dobbiamo selezionare 213. Clear, cancellerà tutti i brani sulla playlist. Sotto sono presenti gli stessi comandi del player. Il simbolo del lucchetto in alto ci permetterà di spostare la playlist insieme al lettore oppure no, a secondo che sia oppure no attivato. altri comandi che troviamo sul lettore sono: Dock, che ci permette di minimizzare il player e di "legarlo" alla finestra attiva sul desktop in quel momento, per ritornare al player normale sarà necessario clicare sul comando indicato dalla freccia sotto. 

 Puoi scaricare KJOFOL cliccando sotto

Scarica questa pagina di istruzioni in formato Html. (file autoestraente:cliccare sopra, dopo averlo scaricato selezionando download)

         PAGINE DEDICATE A KJOFOL :
  

HOMEPAGE: http://kjofol.betanews.com/

TUTORIAL in formato PDF http://surf.to/nequiem/   

SKINS: http://kjofol.betanews.com/skin

FORUM
http://kjofol.betanews.com/forum/

 
I singoli programmatori o le software-house che vogliono apparire in questa pagina possono inviare i loro programmi

The single programmers or the software-houses  who want to have space in this page can contact