ADOZIONE A DISTANZA

 

Il primo atto d'amore è la VITA e la vita richiede alcuni parametri fondamentali: tenerezza, protezione, cura, progetto e... AMORE! La RdR accoglie Ragazzi la cui vita non possiede questi parametri: chiede aiuto con il progetto SENTIERI DI VITA - ADOZIONE A DISTANZA.

Chiede un atto di amore, che è anche una sfida, che è soprattutto impegno, perché adolescenti in difficoltà - nel pieno rispetto di una loro storia tessuta di lacrime versate di nascosto - riscoprano capacità sopite ma ricche di future speranze.

Chiede impegno concreto, reale - come ogni atto generativo - suggerendo alcuni programmi in cui l'Adozione a Distanza può essere attuata.

PERCORSO VITA

I nostri ragazzi possono restare anche parecchi anni alla RdR: a seconda del percorso psicopedagogico, scolastico, di acquisizione di quanto consenta loro una programmata indipendenza prima di lasciare la RdR.

UN ANNO ALLA RdR

A prescindere dalla durata della permanenza alla RdR, un ragazzo può essere adottato da un Gruppo, da una Classe, da una Famiglia, da singole Persone per un anno scolastico, solare.

PUNTO VACANZE

La RdR è, ovviamente, sempre aperta, tutti i giorni dell'anno: l'amore, però, non rispetta le stagioni! Le vacanze natalizie, pasquali ed estive richiedono organizzazioni particolari per non far mancare ai nostri Ragazzi quanto una Famiglia può normalmente concedere.


 

Clicca qui!
Chi siamo
Clicca qui!
Assemblea popolare
Clicca qui!
Modulo banca
Clicca qui!
Palio della Gioventù
Clicca qui!
Valenza psicologica
Clicca qui!
Centro promozionale
Clicca qui!
Home Page