STAGIONE 2007/2008

SOCIETÀ

STORIA

STADIO


ULTIMA GARA

CALENDARIO

CLASSIFICA

TABELLINI

LE ALTRE


 

2 settembre 2007, ore 16.00 - Stadio "D. De Sisto" di Ailano
Coppa Italia - 1ª Fase - 2ª Giornata

TABELLINI: D. Di Bartolomeo
VIRTUS MATESINA SANTANGIOLESE 1
TERMOLI 3
Reti: 9' pt Ferro (T), 34' pt rig. Iameo (V), 13' st Ferro (T), 35' st Pazienza (T)
Virtus Matesina Santangiolese: Coppola, Pontieri, Conte (37' pt 13. Manca), Liguori, Leonardo (22' st 14. De Sisto), Zannito, De Balsi, De Ninno, Iameo, Senese, Vecchio (22' pt 16. De Cristofano). All.: Liguori. A disp.: 12. Di Lullo, 15. Perrone, 17. Masiello, 18. Iannuccilli.
Termoli: Antenucci, Travaglini, Di Biase, D'Ascanio (8' st 18. Pazienza), Lapiccirella, Mennella, Spadaccino (34' st 16. Troisi), D'Onofrio B., Ferro, Panico (31' st 14. De Luca), Lizza. All.: Di Lena. A disp.: 12. D' Onofrio P., 13. Caruso, 15. Tiscia, 17. Lemma.
Arbitro: Alberti di Campobasso. Assistenti: Pisani e Matticoli di Isernia.
Note: spettatori 100 circa. Giornata calda e ventilata. Ammoniti: Lapiccirella (T), Leonardo, Zannito (V). Angoli: 1-5. Fuorigioco: 3-4. Recuperi: 3' pt, 3' st.
LA GARA:

(Alessandra Potente "Il Quotidiano del Molise") - Il Termoli sfoggia il nuovo look e ne fa tre alla Virtus Santangiolese. Ottime, infatti, le risposte che stanno arrivando soprattutto nel reparto avanzato: con un Ferro particolarmente ispirato, un Panico integrato alla perfezione e voglioso di dimostrare di che pasta è fatto e un Lizza apparso ancora una volta in forma smagliante si può puntare davvero in alto. Se poi a questi aggiungiamo le qualitè tecniche di personaggi come Pazienza e Travaglini, ecco che il Termoli fa tredici. Al di là delle tre reti messe a segno, infatti, tante le occasioni da reti create di giallorossi nel corso dei novanta minuti di gioco. Ma andiamo per gradi. Ad Angelo Ferro basta poco per prendere
confidenza con il rettangolo di gioco e scaldare il destro, al nono minuto è già vantaggio grazie ad un’azione partita da Panico e continuata da Lizza in direzione di Ferro che spiazza Coppola. Qualche minuto più tardi è ancora Termoli, questa volta con Panico: traversone dalla destra che si trasforma in un mezzo tirocross, un difensore salva sulla linea. Per avere un’azione degna di nota della formazione locale dobbbiamo aspettare lo scoccare della mezz’ora: De Ninno tenta di far paura ad Antenucci con un tiro dal limite che si spegne di poco a lato. Qualche minuto più tardi la rete del pareggio: Iameo viene atterrato in aria fallosamente, dagli undici metri va lo stesso Iameo che beffa Antenucci. Repentina la risposta adriatica prima con una traversa di Lizza dal limite poi, ancora una volta, con un colpo di testa dell’attaccante termolese. Si va negli spogliatoi con il risultato di 1 a 1. Ripresa ancora di marca ospite con Ferro e Panico che già dalle prime battute fanno sentire di che pasta sono fatti. Per i padroni di casa, infatti, c’è ancora un salvataggio sulla linea dopo la conclusione del solito Lizza. Al 20' palo ancora Lizza coglie il palo con un tiro da venti metri. La rete del vantaggio è nell’aria è arriva grazie ad un’incornata di Ferro da calcio d’angolo battuto da Lizza. Termoli show ed ecco arrivare un paio di conclusioni di pregevole fattura da parte prima di Panico, la sua conclusione è di poco alta sulla traversa, poi di Spadaccino. La terza ed ultima rete è tutta di Pazienza, abile a raccogliere il suggerimento di Troisi e a beffare Coppola con un pallonetto.

 
Ultimo aggiornamento 11/09/2007 ore 23.13.57

Visitors:


CAMPIONATO JUNIORES

CALENDARIO

CLASSIFICA

TABELLINI

LE ALTRE