STAGIONE 2007/2008

SOCIETÀ

STORIA

STADIO


ULTIMA GARA

CALENDARIO

CLASSIFICA

CLASSIFICA marcatori

TABELLINI

LE ALTRE


 

15 marzo 2008, ore 15.00 - Stadio "San Pietro in Valle" di Frosolone
Campionato - 25ª Giornata

TABELLINI: D. Di Bartolomeo
FROSOLONE 0
TERMOLI 1
Rete: 14' pt rig. Panico
Frosolone: Di Iacovo, Tufo, Amore, Vallefuoco, Diamente, Minauda, Possemato, Rallo, D'Angelo (4' st 13. Fornaro), Masino, Minotti (2' st 14. Padula). All.: Solimeo. A disp.: 12. Battista, 15. Meffe, 16. Vacca.
Termoli: Antenucci, Tiscia (1' st 16. Antic), Napolitano, Di Biase (26' st 17. Spadaccino), Mennella, Zeno, Travaglini (48' st 13. De Luca), D'Onofrio, Panico, Stellato, Lizza. All.: Veneziale (Boragine squalificato). A disp.: 12. Vitiello, 14. D'Ascanio, 15. Bibbò, 17. Spadaccino, 18. Caruso.
Arbitro: Potena L. di Isernia. Assistenti: Potena M. e Izzo di Isernia.
Note: spettatori 100 circa di cui una trentina circa ospiti. Ammoniti: 14' pt Amore (F), 18' pt Masino (F), 33' st Fornaro (F), 36’ st Travaglini (T). Fuorigioco: 7-6. Angoli: 5-6. Rec.: 2’ pt, 4’ st.
LA GARA:

(E. Somma "www.primonumero.it") Il testa a testa continua ed il Termoli non vuole perdere colpi aspettando lo scontro diretto alla ripresa del campionato per tentare l’ultimo assalto al primo posto. E la pausa pasquale arriva al momento opportuno in casa giallorossa, costretta a fare ancora la conta dei presenti con Boragine che schiera una squadra sempre più contata e con quattro juniores al via con tanti nomi illustri fuori causa a partire da Caterino e passando a Ragone, Pazienza, Petruzzella e Amoruso, tutti per problemi fisici e Lapiccirella ancora squalificato. Sull’altro versante la classifica impone di cercare il successo contro il Termoli ed il presidente Di Iorio incita il gruppo minacciando di congelare gli stipendi in caso di ennesima sconfitta.
E la partita comincia con la consueta fase di studio, il Termoli però capisce che può osare ed al primo vero affondo sblocca il risultato. E’ il 20’ quando il direttore di gara concede il calcio di rigore ai giallorossi per fallo in area di Amore su Panico. Ed è lo stesso attaccante che va a trasformare il penalty che sblocca il risultato e che risulterà a fine gara decisivo per il successo. Dopo il vantaggio gli ospiti si adagiano e il Frosolone tenta di venir fuori con D’Angelo che, alla mezzora, solo davanti al portiere, manda fuori. Dopo 5’  Minauda vede Possemato pronto alla battuta a rete, ma l’attaccante spreca un’ottima occasione, quasi seguendo lo stesso copione del compagno, davanti all’estremo giallorosso tira la sfera oltre la linea di fondo. E’ Masino poi a creare una buona palla gol per i suoi, dopo aver battuto il portiere tira in porta da posizione defilata e un difensore salva sulla linea. Ma nella ripresa la supremazia del Termoli si fa più netta, i locali provano a reggere l’urto, ma difficilmente riescono a contenere lo strapotere dei giallorossi che non sfruttano le tentissime palle-gol create. A cominciare la sfida del......non gol ci pensa Panico che in più di un’occasione sfiora la doppietta e poi Lizza continua, mangiandosi un gol dopo una corsa in contropiede,  spegnendo la palla fuori. Panico ci riprova prima del triplice fischio finale, questa volta è Tufo a sventare l’occasione degli adriatici. L’ultima opportunità per il Termoli di mettere al sicuro il risultato ce l’ha Spadaccino che, da ottima posizione, manda di un soffio oltre la traversa.

(A. Lanzone da "www.termolionline.it") L’ultimo vero scoglio sulla strada del Trivento per la promozione in interregionale è quel Termoli che con un po’ di fortuna avrebbe avuto qualche possibilità in più. Il Termoli aveva salutato il Trivento a maggio di un anno fa, con la speranza (convinzione?) di non rivederlo per un bel pezzo, dopo averlo eliminato in semifinale play off. Se l’è invece ritrovato quest’anno davanti con la chiara intenzione di vincere il campionato. L’amarcord gli è andato persino di traverso, perché all’andata, si è consumata la grande beffa della stagione: gli adriatici, furono superati nel finale di gara da un gol viziato da un fallo a centrocampo sul giovanissimo Amoruso non fischiato dall’arbitro che fece scaturire l’azione del vantaggio e della vittoria finale.
Ora a conti fatti mancano cinque giornate al termine e alla ripresa del campionato, domenica 30 marzo data la sosta Pasquale, ci sarà il big match tra Termoli e Trivento che in un modo o nell’altro determinerà la vincitrice di questo campionato di eccellenza.
A conti fatti, Boragine si ritroverà esattamente nelle condizioni di due settimane fa, e la formazione cambierà di poco in virtù dei molti infortuni avuti nel corso dell’anno, non ultimo quello del centravanti Petruzzella che infortunatosi due settimane fa ha dovuto subire un intervento chirurgico al gomito e di conseguenza, anche per lui stagione finita. Per il Termoli sarà dura ma tutti sperano nel fatto che i giallorossi giocano in casa e potrebbe essere l’ultimo scoglio. Guardando oltre, c’è solo il mare aperto.

 
Ultimo aggiornamento 17/03/2008 ore 14.51.22

Visitors:


CAMPIONATO JUNIORES

CALENDARIO

CLASSIFICA

CLASSIFICA Marcatori

TABELLINI

LE ALTRE